Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, giugno 11, 2017

Mercato: Trattativa in corso per Patriot Hero! Il sauro della Nuova Sbarra, secondo di Parioli G3, verso HK

Domenica mattina la notizia del ritiro dal Premio Estate Lr dell'atteso Patriot Hero ha fatto subito rizzare le antenne a tutti gli appassionati. Alla fine, quelle che erano sensazioni, si sono materializzate ed abbiamo avuto le indicazioni decisive da parte del suo entourage sul canale 220 di Sky, dove in diretta ha confessato che il ritiro di quest'oggi è solo motivato dal fatto che il sauro sia stato oggetto di una trattativa che lo porterà fuori dai nostri confini, se tutto andrà come deve nei prossimi giorni, e non da altri problemi.
Un altro portacolori italiano, allevato in Italia, salperà dal nostro paese causa vendita all'estero dunque attraverso la mediazione di Marco Bozzi, che sta facendo da trait d'union con dei proprietari cinesi. 
Importante da dire che la trattativa non è stata ancora finalizzata, restano da stabilire alcuni dettagli burocratici ma la cautela di non correre è proprio quella in relazione al fatto proprio della trattativa in corso. 
Il portacolori della Nuova Sbarra, allenato da Endo Botti e Cristiana Brivio, era stato già oggetto di attenzioni da parte di acquirenti stranieri prima del secondo posto nel Premio Parioli G3 con in sella Frankie Dettori, alle spalle di Anda Muchacho. L'homebred della famiglia Scarpellini ha anche tentato il Derby G2 arrivando al quinto posto. 
Patriot è un figlio di Pivotal (Polar Falcon) e Noble Hero (Daggers Drawn), già madre di Hero Hacky (Kyllachy) di una linea femminile molto prolifica sviluppata dalla formazione romana bianca a diamanti blu. Patriot chiude la carriera italiana con 2 vittorie nelle prime 2 uscite, il secondo nel Parioli che gli hanno fatto guadagnare €37,230 al netto dei sovrappremi come cavallo italiano. Resta il valore, indipendentemente da quanto vinto sinora, di un cavallo molto promettente sul panorama italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata