STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2019. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2019 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

martedì 6 giugno 2017

Se n'è andato Dandy Nicholls! Aveva 61 anni, noto per gli sprinter e per il "maledetto" Continent nell'Abbaye.

In Inghilterra va segnalata la prematura dipartita del noto allenatore David "Dandy" Nicholls, scomparso domenica all'età di 61 anni. Dandy è stato un omone simpatico, buon fantino e buonissimo allenatore soprattutto con i velocisti. Nato nel 1956, la sua carriera di jockey prese una buona piega grazie alla stellare femmina Soba (Most Secret) che vinse 11 corse nel 1982. In generale ha montato 421 vincitori durante la sua carriera durata 21 anni, prima di cominciare da allenatore. Il primo vincitore di Gruppo è datato 1996 con Venture Capitalist nelle Duke Of York Stakes, ma noi italiani (o meglio Luigi Riccardi) lo ricordiamo sopratutto per una vittoria: Quella di Continent (Lake Coniston), di naso, nell'Abbaye di Longchamp dove riusci a mettere un inezia davanti a Slap Shot, che perse malamente. Quel giorno tutti si chiedevano chi fosse! Tra le sue ultime creazioni anche Regal Parade (Pivotal) e soprattutto Sovereign Debt (Dark Angel), che proprio domenica gli ha regalato (seppure da spettatore) una gioia nelle Diomed StakeS G3. Nicholls lo aveva allenato fino a Febbraio portandolo alla vittoria in G2 a Doha, prima che Sovereign passasse nelle mani di Ruth Carr e con il quale ora vanta 3 vittorie consecutive. 
Noto soprattutto per i velocisti e per i grossi handicap, ha vinto 5 volte il Dash Handicap di Epsom, per 6 volte l'Ayr Gold Cup. In generale ha vinto 1269 corse da allenatore.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui