Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, giugno 06, 2017

Allevamento: Primi vincitori per i giovani stalloni #Cityscape in Europa, #Novellist e Lord Kanaloa in Giappone

First Crop Sires: L'ultimo ad essere rappresentato in corsa con un suo figlio è stato Cityscape (Selkirk), che ha avuto il primo vincitore in Ballymount che ha vinto alla sua seconda uscita in carriera in una maiden sui 1200 metri a Senonnes-Pouance in Francia.  Ballymount, allenato da Eoghan O'Neill per la moglie Melissa, era finito quarto al debutto. 
Cityscape ha ora 11 anni, funziona all'Overbury Stud in Inghilterra al tasso di £4,500, ed è mezzo fratello del champion sprinter Bated Breath (Dansili) che ha vinto 6 corse incluso un Dubai Duty Free a Meydan in maniera esplosiva. Altresì è finito secondo al massimo livello per 4 volte, incluso l'Hong Kong Mile.
In Giappone 2 nuovi stalloni sono entrati nel marcatore con i primi figli vincitori. Partiamo da Novellist (Monsun), è stato rappresentato da Weiser che ha vinto una maiden sui 7furlongs ad Hanshin. Allenato da Ryo Takahashi per i colori della U Carrot Farm, ha vinto di una lunghezza e mezzo. 
Novellist era il favorito del Derby tedesco perso da Pastorius, ma poi si è rifatto concludendo la stagione dei 3 anni vincendo a Milano il Premio Del Jockey Club G1 e poi rimanendo imbattuto in 4 corse di cui 3 a livello di G1 come Grand Prix de Saint-Cloud, the King George VI and Queen Elizabeth Stakes e Grosser Preis von Baden prima di essere acquistato dalla Shadai Stallion Station dove ha coperto rispettivamente 156, 148 e 122 fattrici negli ultimi 3 anni, escluso il 2017. 
Meno europeo ma sicuramente significativo il riferimento che porta a Lord Kanaloa (King Kamehameha), spettacolare sprinter in giro per il mondo ma soprattutto in Giappone, rappresentato da Stelvio (mamma da Falbrav) che ha vinto una maiden per 2 anni a Tokyo sui 1200 metri. 
Lord Kanaloa ha vinto 13 corse in carriera di cui 6 a livello di G1, il suo spessore è dato dalle 5 lunghezze rifilate a Sole Power ad Hong Kong. In razza è stato sempre estremamente popolare tanto che ha coperto una cosa come 250, 276 e 267 fattrici nelle prime 3 stagioni da stallone.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata