Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, giugno 30, 2017

Ultimi fuochi a San Siro, il 1° Luglio le corse in notturna con 3 Listed ed i 2 anni protagonisti! Sponsored by NBF LANES

Domenica 25 giugno è stata una data a suo modo storica per il galoppo all’Ippodromo SNAI San Siro perché si è disputata la prima edizione della Finale della NBF Lanes Sprint. È la prima volta, infatti, che uno sponsor esterno, la NBF Lanes (http://www.nbflaneshorse.com/), azienda che produce prodotti nutrizionali per animali, ha sostenuto un circuito con eliminatorie di qualifica per una finale dalla dotazione ricchissima per la categoria dei cavalli cui è riservata. Oltre alla dotazione della corsa, che è stata raddoppiata per la finale, c'è stato un bonus ulteriore messo a disposizione dalla NBF Lanes. Le fasi eliminatorie si sono svolte anche a Firenze e a Roma, ma essendo di base a Milano la finale si è tenuta li, e il risultato della finale è stato decisamente buono, con quindici cavalli al via raccolti nello spazio di 9,5 chilogrammi per un pronostico che alla vigilia è ai limiti dell’impossibile. La novità? LA NBF LANES ha messo di propria tasca un premio aggiuntivo che è stato pagato subito ai primi 3 classificati. E’ stato un successone!
Nel prossimo autunno sono già in programma i due circuiti analoghi con l’NBF Lanes Mile, sui 1.600 metri, e l’NBF Lanes Classic, sui 2.000 metri. Possibile un circuito, indipendente, a Capannelle per il quale gli uffici tecnici stanno già lavorando alacremente per dare una diversa visione. 
Ma la stagione di San Siro non si è esaurita la scorsa settimana, anzi. Nella giornata di sabato ci sarà un programma veramente bellissimo da seguire con la novità rappresentata dalle notturne. Il convegno di corse inizierà infatti alle 20 e si protrarrà fino alle 23,45 di sera, sicuramente una bella iniziativa per venire incontro agli avventori. Sabato 1 Luglio infatti si chiude con un programma che prevede il Gran Premio d'Italia Lr per i 3 anni sul miglio e mezzo, il Mantovani ed il De Montel come Listed per i giovanissimi, il Criterium Ambrosiano per i 2 anni sui 1200 metri in pista dritta, e poi tre handicap incertissimi.
Nel Gran Premio D'Italia al via ci sono 9 cavalli tra cui Ground Rules (Aussie Rules), il grigio deludente nel Derby G2, che cercherà di rifarsi con altri 5 cavalli provenienti da Cenaia a rompere le uova nel paniere tra cui Aethos (Dragon Pulse), Dirk (Mujahid), Chasedown (Nathaniel), Menuhin (Mujahid) e Mushibest (Desert Prince).
Tra i 2 anni spiccano appunto De Montel e Mantovani, sui 1500 metri in pista media, che hanno chiamato a raccolta entrambe le corse 7 partecipanti. Nel Mantovani la grande favorita, e secondo noi una cavalla buonissima, è Sweet Gentle Kiss (Henrythenavigator), che azzardiamo è potenzialmente da Regina Elena il prossimo anno e lo diciamo a 11 mesi di distanza, la quale dovrà vedersela con Zinia Dei Grif (Red Rocks), vincitrice del Crespi Lr. Nel De Montel la partita sembra più aperta con Met Spectrum (Helmet) che dovrà dire di che pasta è fatto contro l'imbattuto in 2 uscite Infinity Dreamer (Intense Focus) e l'interessantissimo Fa Ul Sciur (Farhh) che ha debuttato con il piglio del cavallo buono a Roma il 6 Giugno scorso. Bella sfida, ma sono in 7. 
Nel Criterium Ambrosiano c'è molta incertezza tra Ebenezer Scrooge (Here Come Ben), Yakima (Dutch Art), Red Impact (Paco Boy) e Timelast (Approve), con altri che cercheranno di inserirsi. Insomma, una bellissima giornata (pardon, nottata) di corse per una chiusura degna a San Siro!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata