Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, giugno 20, 2017

#RoyalAscot, i 2 anni. #Rajasinghe vince le Coventry Stakes, altro record. Doppietta Godolphin nelle Windsor Castle

Ed ora i puledri. Le Coventry Stakes G2 sono una corsa che generano stalloni vincendole da subito. L'edizione 2017 è stata vinta da un team non molto noto, grazie a Rajasinghe (Choisir), allenato da Richard Spencer con la monta di Stevie Donohoe, che a 11/1 ha battuto Headway (Havana Gold), a 33/1, in lotta con Murillo (Scat Daddy), rinvenuto nelle retrovie e prossimo ad una affermazione di livello prossimamente. Rajasinghe ha realizzato sui 1200 un tempo di 1m 12.39s (fast by 0.01s), altro record della giornata con i 2 anni, condita da un caldo infernale con 31 gradi sul posto. Mai vista una cosa del genere. Il vincitore aveva debuttato il 19 Maggio sui 1200 metri in Tapeta a Newcastle, vincendo francamente per 4 lunghezze e mezzo nei confronti di un cavallo come Indomeneo (Piccolo) che lunedì ha vinto a Wetherby la sua maiden con stile. 
Rajasinghe è un figlio dello stallone australiano Choisir (Danehill Dancer), salito agli onori delle cronache per essere stato il primo vincitore australiano al Royal Ascot nel 2003 con le King's Stand, allora di G2, e qualche giorno dopo vincendo anche le Golden Jubilee Stakes G1, ora chiamate Diamond Jubilee. La mamma è Bunditten (Soviet Star), ed è stato pagato £85,000 alle Goffs UK Premier Sale dell'Agosto 2016. IL VIDEO DELLE COVENTRY STAKES QUI. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
La perfetta giornata per Godolphin
si è conclusa con una bella doppietta nelle Windsor Castle Stakes Lr sui 1000 metri. A vincere, con bel finale, è stato Sound And Silence (Exceed And Excel) montato da William Buick ed allenato da Charlie Appleby che ha piazzato al secondo anche Roussel (Kodiac), sempre per i colori blues, mentre al terzo è arrivato Garfield (Exceed And Excel). Il vincitore ha concluso in 59,20s. Si tratta di un figlio di Exceed And Excel (Danehill) (scheda stallone QUI) fatto in casa Mohammed, che aveva debuttato a Newmarket vincendo e poi è andato a Sandown a prendere un quarto posto in Listed alle spalle di Havana Grey. Si tratta di un bellissimo cavallo che pagava 16/1. E Coolmore, almeno nel primo giorno, ha fatto zero alla casella vittorie. Domani ci sono le Prince Of Wales's Stakes dove la partita si preannuncia apertissima. E Sheikh Mohammed stasera sboccia alla grande...
IL VIDEO DELLE WINDSOR CASTLE QUI. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata