Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, giugno 28, 2017

Doping: Michelle Payne trovata positiva alla Phentermine, una potente pillola dimagrante.

Michelle Payne, eroina e prima donna vincitrice della Melbourne Cup G1 in sella a Prince Of Penzance nel 2015, è stata trovata positiva ad un controllo antidoping relativo ad una giornata di corse della Swan Hill Cup meeting dell'11 Giugno scorso quando ha montato 2 cavalli, in particolare Sovereign Wealth, terza sui 1,600m mentre in sella ad Our Zariah è finita al decimo posto.
La sostanza oggetto della questione è il Phentermine, una potente pillola dimagrante, di qualità farmaceutica, riscontrata dopo aver analizzato le sue urine. Payne è stata informata della positività solo venerdì scorso ed è stata subito inibita delle sue attività professionali, ed è ancora in attesa di giudizio. 
La bella Payne, decima figlia di una famiglia numerosissima, in Dicembre aveva acquisito anche la licenza di allenare ed ha espresso il desiderio di vincere la Melbourne Cup da allenatrice/fantina. La scorsa settimana era al Royal Ascot in sella all'italiano Kaspersky, giunto quinto nelle Queen Anne Stakes.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata