Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, giugno 11, 2017

Les Italiens: Val Nanda ottima seconda nel Prix Hampton! Vince l'imbattuta, 4 anni, Rosa Imperial per Godolphin..

Ancora una bella soddisfazione per gli allenatori italiani che osano oltre i nostri confini. Dopo l'ottimo terzo posto di qualche giorno fa di Plusquemavie (Kheleyf) nel Prix du Gros Chene, sabato pomeriggio Val Nanda (Fast Company), recente terza del Certosa Lr proprio alle spalle del pupillo di Vincenzo Fazio, ha conquistato un secondo posto nel Prix Hampton di Maisons-Laffitte sui 1000 metri in pista dritta da €52,000. 
La cavalla allenata da Cristiana Signorelli, a cui va un plauso per l'iniziativa, con in sella Ivan Rossi ha guidato la contesa fino a 100 dal palo quando si è dovuta inchinare allo strapotere della favorita di Godolphin Rosa Imperial (Pivotal), allenata da Andre Fabre e montata da Mickaël Barzalona, che con un finale ad effetto ha concluso in 0'57''08 dall'esterno del plotone, rimanendo imbattuta in 2 uscite dopo aver debuttato tardi, solo a fine Maggio dei 4 anni proprio in questa stagione vincendo a Fontainebleau sui 1200 metri. Resta l'ottima impressione destata da Val Nanda, arrivata ad una lunghezza e mezza dalla vincitrice e davanti a Spiritfix (Invincible Spirit), una portacolori della famiglia Wertheimer, lo scorso anno quarta nel Petit Couvert G3. Bravà! 
IL VIDEO DEL PRIX HAMPTON CLICCANDO SU QUESTO LINK. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Nel resto del pomeriggio i colori blue sono spiccati anche grazie a Aiming For Rio (Rio De La Plata), seconda vittoria consecutiva per lei, che ha vinto il Prix Marchand d’Or Lr, per i 3 anni. Mentre Thais (Rio De La Plata), montata da Cristophe Soumillon, ha provveduto a regalare allo stallone Darley, la seconda vittoria di Stakes della giornata vincendo il Prix des Lilas sul miglio. La scheda di Rio De La Plata (Rahy) cliccando QUI.
Quella di Val Nanda non è stata l'unica soddisfazione italiana in giornata, ma la seconda dopo che la italian bred Hawksmoor (Azamour), allevata dalla Tenuta della Genzianella, ha vinto per Hugo Palmer le New York Stakes G2 di Belmont Park nella giornata di sabato. IL VIDEO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata