Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, giugno 05, 2017

Hong Kong: Poker incredibile per #Umberto #Rispoli a Sha Tin! Il jockey italiano punta alla full season

Quando il gatto non c'è i topi ballano! A parte gli scherzi, non vogliamo togliere il merito ad Umberto Rispoli che nella domenica di Sha Tin ha piazzato un poker terrificante a 226/1, dimostrando di essere sempre un abilissimo fantino, capace di imprese sensazionali, dopo un periodo non brillantissimo a causa di un problema fisico. Umberto, dopo la rottura completa del crociato, ha divorato i giorni di degenza rientrando in 86 giorni quando gliene erano stati presentati 180 da attendere prima di montare a cavallo. Invece la sua tempra e la sua energia hanno fatto si che in 2 mesi e mezzo fosse di nuovo in sella. Domenica ha vinto quattro corse a dir la verità "rubando" poco ai colleghi citati sopra.
Due vittorie sono arrivate per il training di John Size (Ivictory e Jolly Bountiful), una per K L Man (Laugh Out Loud) e una per Y S Tsui con Mongolian King, con il quale ha chiuso il poker o "quadrella" come dicono ad Hong Kong dove quello che conta, ancora più che in altri paesi, è avere il contatto giusto. Per Umberto è il secondo poker a Sha Tin dopo quello ottenuto nel giorno di Capodanno del 2015. 
Umberto è stato sempre un gran fantino, ma a volte si rischia di cadere nel dimenticatoio mediatico. Serviva una scossa ed è arrivata con giusto tempismo, visto che a breve scadrà la licenza per i jockeys ad Hong Kong ed il jockey club locale è pronto a firmare un altro contratto con il jockey italiano per la stagione completa, quella prossima. In alternativa, quando finirà questa stagione (a metà Luglio), Umberto tornerà in Francia alla ricerca del suo spazio. 
I video delle vittorie di Umberto Rispoli cliccando su questo LINK.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata