Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, giugno 11, 2017

Giappone: 4 vittorie nel weekend per Mirco Demuro, ripreso lo scettro in cima alla classifica JRA. 74 a 72 su Lemaire

Grazie all'assenza di Cristophe Patrice Lemaire, impegnato in America per correre le Belmont (poi non disputate per il ritiro di Epicharis causa zoppia), Mirco Demuro ha approfittato per riprendersi la testa della classifica fantini JRA in Giappone dopo che il collega francese nelle ultime settimane aveva limato la differenza raggiungendo il jockey italiano superandolo e mettendosi a quota 72 contro 70 vittorie nella stagione.
Mirco nel weekend era impegnato a Tokyo dove ha ottenuto una doppietta sabato ed una doppietta domenica, vincendo a bordo di Maitres d'Art (Zenno Rob Roy e Exhibit One) per i colori della U.Carrot Farm e con Jinambo (Deep Impact), nella foto, per Noriyuki Hori ed i colori della Kaneko Makoto Holdings Co. Ltd. Quest'ultimo in particolare è un figlio di Deep Impact (Sunday Silence) e della campionessa Apapane (King Kamehameha), vincitrice di G1 a 2, 3 e 4, che ha vinto al debutto con uno stile davvero impressionante sui 1800 metri di Tokyo.
Domenica è anche arrivato secondo (tanti i secondi posti ottenuti per lui in questo fine settimana), nella prova principale della giornata, la Epsom Cup G3 sui 1800 metri per anziani, in sella ad Astra Emblem (Daiwa Major), in una corsa vinta da Dashing Blaze (Kitten's Joy).
Con queste 2 vittorie Mirco si è riportato davanti in Classifica, e fino alla prossima settimana guida la contesa 74 a 72 vittorie. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata