STIAMO ORGANIZZANDO SPAZI PUBBLICITARI PER IL 2019. PROMUOVI LA TUA AZIENDA

Portiamo avanti questo sito con entusiasmo e tanta voglia di crescere. Ci mettiamo tutta la nostra energia, tempo, impegno e vogliamo che sia e resti uno spazio libero per le nostre idee e quelle dei lettori. Tutto il lavoro fatto finora ha portato questo blog ad un livello di contatti giornalieri che pensavamo impossibile. E siamo in continua crescita! Dunque se vuoi ottenere visibilità, quello che hai di fronte fa al caso tuo. SE VUOI ACQUISTARE QUESTO SPAZIO PUBBLICITARIO PER LA STAGIONE 2019 CONTATTACI SU gabrielecandi@gmail.com. Massimo profitto!

giovedì 8 giugno 2017

Riunione tra Mipaaf e Anac, ecco le news del periodo su Liquidazione Provvidenze, Premi, Entrate..

Il Pre­si­den­te A.N.A.C. Mas­si­mo Par­ri, con il Con­si­glie­re A.N.A.C. Ste­fa­no Lu­cia­ni ed il Con­si­glie­re S.G.A. Avv. Fer­di­nan­do Fra­ti­ni so­no sta­ti con­vo­ca­ti ie­ri pres­so il M.I.P.A.A.F.
A ta­le in­con­tro han­no par­te­ci­pa­to il Dr. A­ba­te, la D.s­sa Fi­ni­zio, La D.s­sa Ma­stro­ma­ri­no ed il Di­ri­gen­te Bit­ti­ni. Di se­gui­to la sin­te­si de­gli ar­go­men­ti trat­ta­ti.
Li­qui­da­zio­ne Art. 99: ca­val­li par­te­ci­pan­ti a cor­se e­ste­re nel 2016
Nel 2016 è sta­ta ri­pri­sti­na­ta ta­le prov­vi­den­za che ora è par­te in­te­gran­te del vi­gen­te Re­go­la­men­to del­le Cor­se. Le spet­tan­ze i­ne­ren­ti a ta­le prov­vi­den­za sa­ran­no li­qui­da­te pre­su­mi­bil­men­te en­tro il pros­si­mo me­se di Ot­to­bre.
A­na­lo­go di­scor­so va­le per la li­qui­da­zio­ne del­le Prov­vi­den­ze 2011 ; il Dr. A­ba­te ha con­fer­ma­to che le Prov­vi­den­ze sa­ran­no li­qui­da­te non ap­pe­na il Mef cer­ti­fi­cherà l'a­de­gua­ta co­per­tu­ra e­co­no­mi­ca.
Al fi­ne di ri­lan­cia­re l'Al­le­va­men­to, die­tro no­stra ri­chie­sta, il Dr. A­ba­te ci ha in­vi­ta­to a pre­sen­ta­re un'ul­te­rio­re boz­za di pia­no prov­vi­den­ze (pro­po­ste di Pia­no Prov­vi­den­ze a fa­vo­re dell'Al­le­va­men­to so­no sta­te già pre­sen­ta­te dall'A.N.A.C. ne­gli an­ni 2015 e 2016) che con­ten­ga, ol­tre ad "i buo­ni una tan­tum", l'in­tro­du­zio­ne di un prov­ve­di­men­to al fi­ne di in­cre­men­ta­re la no­stra pro­du­zio­ne e va­lo­riz­za­re il par­co fat­tri­ci i­ta­lia­no.
I­nol­tre, sem­pre in ma­te­ria di Prov­vi­den­ze il Mi­ni­ste­ro si è re­so di­spo­ni­bi­le, qua­lo­ra le Prov­vi­den­ze do­ves­se­ro es­se­re con­si­de­ra­te co­me !aiu­ti di sta­to", a for­mu­la­re ri­chie­sta pres­so la Co­mu­nità Eu­ro­pea per po­ter a­gi­re in de­ro­ga a­gli aiu­ti di sta­to per il set­to­re Al­le­va­men­to, no­to­ria­men­te in cri­si, co­me di­mo­stra­to dall'im­pres­sio­nan­te ca­lo dei na­ti ne­gli ul­ti­mi an­ni. Il Dr. a­ba­te si è di­mo­stra­to mol­to fa­vo­re­vo­le a ta­le in­ter­ven­to da par­te del Mi­ni­ste­ro.
Pa­ga­men­to Pre­mi: Il Mi­paaf ha com­ple­ta­to le li­qui­da­zio­ni per l'an­no 2016. La D.s­sa Fi­ni­zio ci ha con­fer­ma­to che gli uf­fi­ci pre­po­sti han­no i­ni­zia­to la la­vo­ra­zio­ne dei pre­mi di gen­naio 2017. I Di­ri­gen­ti pre­sen­ti all'in­con­tro han­no pur­trop­po con­fer­ma­to che i tem­pi te­cni­ci per la li­qui­da­zio­ne dei pre­mi dif­fi­cil­men­te po­tran­no scen­de­re sot­to i 120 gior­ni che so­no - a lo­ro di­re - i gior­ni ne­ces­sa­ri per: ri­ce­vi­men­to ed in­se­ri­men­to re­la­zio­ni uf­fi­cia­li de­gli ip­po­dro­mi, e­si­to do­ping, ve­ri­fi­ca del­la cor­ret­tez­za de­gli im­por­ti da li­qui­da­re, ri­chie­sta fac si­mi­li fat­tu­re per i sog­get­ti con i­va, fir­ma al­la Ra­gio­ne­ria e con­se­guen­te e­mis­sio­ne del De­cre­to di pa­ga­men­to, con­trol­lo e li­qui­da­zio­ne da par­te dell'Ucb (Uf­fi­cio Con­trol­lo Bi­lan­cio).
Pa­ga­men­to en­tra­te: il Mi­paaf ha i­ni­zia­to le li­qui­da­zio­ni per l'an­no 2016, a se­gui­re sa­ran­no pa­ga­te - pre­su­mi­bil­men­te - an­che le en­tra­te re­la­ti­ve all'an­no 2015. Per le an­na­te pre­ce­den­ti sarà più com­ples­so re­cu­pe­ra­re quan­to ver­sa­to a­gli ip­po­dro­mi an­che a cau­sa del­la scar­sa col­la­bo­ra­zio­ne di al­cu­ni Ip­po­dro­mi con il Mi­ni­ste­ro. Ta­le ar­go­men­to sarà ap­pro­fon­di­to du­ran­te l'in­con­tro dell'A.N.A.C. con l'On.le Ca­sti­glio­ne, già fis­sa­to per il pros­si­mo 13 Giu­gno.
Split Pay­ment: è con­fer­ma­ta l'en­tra­ta in vi­go­re del prov­ve­di­men­to dal 1° Lu­glio 2017; lo split pay­ment sarà ap­pli­ca­to an­che sui pre­mi fat­tu­ra­ti ai pro­prie­ta­ri. 
Ac­ces­so si­ste­ma Mi­paaf qua­le u­ten­te cer­ti­fi­ca­to: la no­stra As­so­cia­zio­ne ha pre­sen­ta­to già da tem­po una ri­chie­sta per o­pe­ra­re sul si­ste­ma on li­ne del Mi­ni­ste­ro al fi­ne di con­sul­ta­re l'a­na­gra­fi­ca o­pe­ra­to­ri, ve­ri­fi­ca­re ed in­se­ri­re i pas­sag­gi di pro­prietà, con­sul­ta­re lo sta­to dei pa­ga­men­ti. Que­sta ri­chie­sta, già pro­to­col­la­ta verrà re­sa o­pe­ra­ti­va (ci au­gu­ria­mo) en­tro bre­ve tem­po e con­sen­tirà al­la no­stra As­so­cia­zio­ne di ri­sol­ve­re più ve­lo­ce­men­te e­ven­tua­li pro­ble­ma­ti­che di al­le­va­to­ri e pro­prie­ta­ri. Ab­bia­mo e­spres­so ai Di­ri­gen­ti an­che la ne­ces­sità che un di­pen­den­te A.N.A.C. si re­chi al Mi­ni­ste­ro una vol­ta a set­ti­ma­na, o quan­do ne­ces­sa­rio, per ri­sol­ve­re le no­stre pro­ble­ma­ti­che (pa­ga­men­ti, re­gi­stra­zio­ni pas­sag­gi di pro­prietà, e­mis­sio­ne pas­sa­por­ti per le a­ste, con­se­gna do­cu­men­ti, ecc). Il Mi­ni­ste­ro si è det­to fa­vo­re­vo­le a ta­le pro­po­sta.
In­fi­ne, il Dr. A­ba­te si è re­so di­spo­ni­bi­le al­la crea­zio­ne, die­tro no­stra e­spli­ci­ta ri­chie­sta, di un "Gran Pre­mio del­le A­ste" da ef­fet­tuar­si nell'au­tun­no del 2018 e ri­ser­va­to ai so­li ca­val­li ven­du­ti al­le A­ste SGA 2017. L'im­por­to da noi ri­chie­sto e per il qua­le il Mi­ni­ste­ro ha da­to di­spo­ni­bi­lità do­vreb­be es­se­re in­tor­no ai 50.000 eu­ro. Vi ter­re­mo in­for­ma­ti su­gli svi­lup­pi.
L'in­con­tro è sta­to po­si­ti­vo: an­che se in man­can­za di cer­tez­ze la di­ri­gen­za Mi­paaf ci è sem­bra­ta di­spo­ni­bi­le ad una col­la­bo­ra­zio­ne più fat­ti­va e strut­tu­ra­ta che pos­sa aiu­ta­re con­cre­ta­men­te il no­stro com­par­to.
L'A.N.A.C. è, co­me sem­pre, a di­spo­si­zio­ne per e­ven­tua­li chia­ri­men­ti ed ap­pro­fon­di­men­ti.
A.N.A.C. Associazione Nazionale Allevatori Cavalli purosangueViale Caprilli 30, 20151 MILANO
Ph: +39 02.39210416
Ph: +39 02.33004116
Fax: +39 02.33004061
www.anacpurosangue.com

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui