Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, giugno 08, 2017

Riunione tra Mipaaf e Anac, ecco le news del periodo su Liquidazione Provvidenze, Premi, Entrate..

Il Pre­si­den­te A.N.A.C. Mas­si­mo Par­ri, con il Con­si­glie­re A.N.A.C. Ste­fa­no Lu­cia­ni ed il Con­si­glie­re S.G.A. Avv. Fer­di­nan­do Fra­ti­ni so­no sta­ti con­vo­ca­ti ie­ri pres­so il M.I.P.A.A.F.
A ta­le in­con­tro han­no par­te­ci­pa­to il Dr. A­ba­te, la D.s­sa Fi­ni­zio, La D.s­sa Ma­stro­ma­ri­no ed il Di­ri­gen­te Bit­ti­ni. Di se­gui­to la sin­te­si de­gli ar­go­men­ti trat­ta­ti.
Li­qui­da­zio­ne Art. 99: ca­val­li par­te­ci­pan­ti a cor­se e­ste­re nel 2016
Nel 2016 è sta­ta ri­pri­sti­na­ta ta­le prov­vi­den­za che ora è par­te in­te­gran­te del vi­gen­te Re­go­la­men­to del­le Cor­se. Le spet­tan­ze i­ne­ren­ti a ta­le prov­vi­den­za sa­ran­no li­qui­da­te pre­su­mi­bil­men­te en­tro il pros­si­mo me­se di Ot­to­bre.
A­na­lo­go di­scor­so va­le per la li­qui­da­zio­ne del­le Prov­vi­den­ze 2011 ; il Dr. A­ba­te ha con­fer­ma­to che le Prov­vi­den­ze sa­ran­no li­qui­da­te non ap­pe­na il Mef cer­ti­fi­cherà l'a­de­gua­ta co­per­tu­ra e­co­no­mi­ca.
Al fi­ne di ri­lan­cia­re l'Al­le­va­men­to, die­tro no­stra ri­chie­sta, il Dr. A­ba­te ci ha in­vi­ta­to a pre­sen­ta­re un'ul­te­rio­re boz­za di pia­no prov­vi­den­ze (pro­po­ste di Pia­no Prov­vi­den­ze a fa­vo­re dell'Al­le­va­men­to so­no sta­te già pre­sen­ta­te dall'A.N.A.C. ne­gli an­ni 2015 e 2016) che con­ten­ga, ol­tre ad "i buo­ni una tan­tum", l'in­tro­du­zio­ne di un prov­ve­di­men­to al fi­ne di in­cre­men­ta­re la no­stra pro­du­zio­ne e va­lo­riz­za­re il par­co fat­tri­ci i­ta­lia­no.
I­nol­tre, sem­pre in ma­te­ria di Prov­vi­den­ze il Mi­ni­ste­ro si è re­so di­spo­ni­bi­le, qua­lo­ra le Prov­vi­den­ze do­ves­se­ro es­se­re con­si­de­ra­te co­me !aiu­ti di sta­to", a for­mu­la­re ri­chie­sta pres­so la Co­mu­nità Eu­ro­pea per po­ter a­gi­re in de­ro­ga a­gli aiu­ti di sta­to per il set­to­re Al­le­va­men­to, no­to­ria­men­te in cri­si, co­me di­mo­stra­to dall'im­pres­sio­nan­te ca­lo dei na­ti ne­gli ul­ti­mi an­ni. Il Dr. a­ba­te si è di­mo­stra­to mol­to fa­vo­re­vo­le a ta­le in­ter­ven­to da par­te del Mi­ni­ste­ro.
Pa­ga­men­to Pre­mi: Il Mi­paaf ha com­ple­ta­to le li­qui­da­zio­ni per l'an­no 2016. La D.s­sa Fi­ni­zio ci ha con­fer­ma­to che gli uf­fi­ci pre­po­sti han­no i­ni­zia­to la la­vo­ra­zio­ne dei pre­mi di gen­naio 2017. I Di­ri­gen­ti pre­sen­ti all'in­con­tro han­no pur­trop­po con­fer­ma­to che i tem­pi te­cni­ci per la li­qui­da­zio­ne dei pre­mi dif­fi­cil­men­te po­tran­no scen­de­re sot­to i 120 gior­ni che so­no - a lo­ro di­re - i gior­ni ne­ces­sa­ri per: ri­ce­vi­men­to ed in­se­ri­men­to re­la­zio­ni uf­fi­cia­li de­gli ip­po­dro­mi, e­si­to do­ping, ve­ri­fi­ca del­la cor­ret­tez­za de­gli im­por­ti da li­qui­da­re, ri­chie­sta fac si­mi­li fat­tu­re per i sog­get­ti con i­va, fir­ma al­la Ra­gio­ne­ria e con­se­guen­te e­mis­sio­ne del De­cre­to di pa­ga­men­to, con­trol­lo e li­qui­da­zio­ne da par­te dell'Ucb (Uf­fi­cio Con­trol­lo Bi­lan­cio).
Pa­ga­men­to en­tra­te: il Mi­paaf ha i­ni­zia­to le li­qui­da­zio­ni per l'an­no 2016, a se­gui­re sa­ran­no pa­ga­te - pre­su­mi­bil­men­te - an­che le en­tra­te re­la­ti­ve all'an­no 2015. Per le an­na­te pre­ce­den­ti sarà più com­ples­so re­cu­pe­ra­re quan­to ver­sa­to a­gli ip­po­dro­mi an­che a cau­sa del­la scar­sa col­la­bo­ra­zio­ne di al­cu­ni Ip­po­dro­mi con il Mi­ni­ste­ro. Ta­le ar­go­men­to sarà ap­pro­fon­di­to du­ran­te l'in­con­tro dell'A.N.A.C. con l'On.le Ca­sti­glio­ne, già fis­sa­to per il pros­si­mo 13 Giu­gno.
Split Pay­ment: è con­fer­ma­ta l'en­tra­ta in vi­go­re del prov­ve­di­men­to dal 1° Lu­glio 2017; lo split pay­ment sarà ap­pli­ca­to an­che sui pre­mi fat­tu­ra­ti ai pro­prie­ta­ri. 
Ac­ces­so si­ste­ma Mi­paaf qua­le u­ten­te cer­ti­fi­ca­to: la no­stra As­so­cia­zio­ne ha pre­sen­ta­to già da tem­po una ri­chie­sta per o­pe­ra­re sul si­ste­ma on li­ne del Mi­ni­ste­ro al fi­ne di con­sul­ta­re l'a­na­gra­fi­ca o­pe­ra­to­ri, ve­ri­fi­ca­re ed in­se­ri­re i pas­sag­gi di pro­prietà, con­sul­ta­re lo sta­to dei pa­ga­men­ti. Que­sta ri­chie­sta, già pro­to­col­la­ta verrà re­sa o­pe­ra­ti­va (ci au­gu­ria­mo) en­tro bre­ve tem­po e con­sen­tirà al­la no­stra As­so­cia­zio­ne di ri­sol­ve­re più ve­lo­ce­men­te e­ven­tua­li pro­ble­ma­ti­che di al­le­va­to­ri e pro­prie­ta­ri. Ab­bia­mo e­spres­so ai Di­ri­gen­ti an­che la ne­ces­sità che un di­pen­den­te A.N.A.C. si re­chi al Mi­ni­ste­ro una vol­ta a set­ti­ma­na, o quan­do ne­ces­sa­rio, per ri­sol­ve­re le no­stre pro­ble­ma­ti­che (pa­ga­men­ti, re­gi­stra­zio­ni pas­sag­gi di pro­prietà, e­mis­sio­ne pas­sa­por­ti per le a­ste, con­se­gna do­cu­men­ti, ecc). Il Mi­ni­ste­ro si è det­to fa­vo­re­vo­le a ta­le pro­po­sta.
In­fi­ne, il Dr. A­ba­te si è re­so di­spo­ni­bi­le al­la crea­zio­ne, die­tro no­stra e­spli­ci­ta ri­chie­sta, di un "Gran Pre­mio del­le A­ste" da ef­fet­tuar­si nell'au­tun­no del 2018 e ri­ser­va­to ai so­li ca­val­li ven­du­ti al­le A­ste SGA 2017. L'im­por­to da noi ri­chie­sto e per il qua­le il Mi­ni­ste­ro ha da­to di­spo­ni­bi­lità do­vreb­be es­se­re in­tor­no ai 50.000 eu­ro. Vi ter­re­mo in­for­ma­ti su­gli svi­lup­pi.
L'in­con­tro è sta­to po­si­ti­vo: an­che se in man­can­za di cer­tez­ze la di­ri­gen­za Mi­paaf ci è sem­bra­ta di­spo­ni­bi­le ad una col­la­bo­ra­zio­ne più fat­ti­va e strut­tu­ra­ta che pos­sa aiu­ta­re con­cre­ta­men­te il no­stro com­par­to.
L'A.N.A.C. è, co­me sem­pre, a di­spo­si­zio­ne per e­ven­tua­li chia­ri­men­ti ed ap­pro­fon­di­men­ti.
A.N.A.C. Associazione Nazionale Allevatori Cavalli purosangueViale Caprilli 30, 20151 MILANO
Ph: +39 02.39210416
Ph: +39 02.33004116
Fax: +39 02.33004061
www.anacpurosangue.com

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata