Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, giugno 27, 2017

Verso l'Irish Derby di sabato al Curragh. Ancora out Dettori, si cerca la monta per Cracksman. Ecco le news per l'Irlanda..

Esauriti i temi inglesi, molto corposi, parliamo degli appuntamenti del fine settimana. In Irlanda sabato c'è il Dubai Duty Free Irish Derby G1, e la prima notizia è che Frankie Dettori non ce la farà ancora a recuperare le piene potenzialità dopo aver saltato il Royal Ascot in seguito ad una caduta di 10 giorni fa al tondino di Yarmouth. Questo significa che non avrà la possibilità di montare Cracksman (Frankel), terzo di Derby inglese, nell'equivalente irlandese al Curragh. Secondo il suo ufficio stampa salterà anche Sandown ed il meeting delle Eclipse Stakes G1, mentre dovrebbe tornare abile ed arruolato per il July Festival di Newmarket, nella prima decade di Luglio. 
Il motivo di tanto ritardo è che sono emerse due microfratture alla spalla sinistra, che non gli permettono di articolare bene ed essere perfettamente in forma. Ci ha provato a distanza da qualche giorno montando Shutter Speed nel Diane, ma il dolore ha prevalso. Ora bisognerà capire da chi sarà montato Cracksman, sono iniziati i ballottaggi e molto dipenderà dagli avversari ma quello più accreditato è ovviamente Pat Smullen. Ad oggi il favorito è proprio il cavallo di John Gosden, a 2/1, mentre a 9/4 è offerto Wings Of Eagles (Pour Moi), il vincitore ad Epsom, per cui si crede in un ribaltamento del riferimento. Al momento non ci sono conferme sulla presenza di Cliffs Of Moher (Galileo), secondo del Derby ed inizialmente offerto a 6/1 ma con quota in salita. Dunque, probabile non ci sarà.
Andre Fabre dalla Francia ha annunciato la presenza di Waldgeist (Galileo), a 3/1, reduce dal secondo posto nel Prix du Jockey Club G1 del 4 Giugno alle spalle di Brametot. Il mercato apre a Capri (Galileo), sesto ad Epsom e proposto a 9/1, poi Douglas Macarthur (Galileo), Crystal Ocean (Sea The Stars) che ha appena corso ad Ascot, e tutti gli altri con quote in doppia cifra. Nei prossimi giorni ne sapremo di più.
Intanto l'ufficio tecnico del Curragh ha annunciato che l'evento del Derby irlandese è praticamente sold out. I ticket per partecipare sono esauriti da qualche giorno almeno per la giornata di sabato, mentre sono ancora disponibili quelli di venerdì e della domenica per la 3 giorni irlandese. che offrirà agli appassionati il venerdì come una giornata abbastanza normale, il sabato con il Derby e le GAIN Railway Stakes G2 per i puledri, mentre la domenica ci saranno le Finlay Volvo International Stakes G3 per 3 anni ed oltre sui 2000 metri, le Pretty Polly Stakes G1 per femmine di 3 anni ed oltre sui 2000 metri, e poi la Comer Group International Curragh Cup G2 sui 2200 metri per anziani. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata