Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, luglio 13, 2017

Allons les italiens. Forza Mac Mahon! Poi anche Full Drago e Paiardina. Il weekend di passione degli italiani in Francia..

Il weekend lungo degli italiani comincia proprio domani, giorno della memoria della Presa della Bastiglia e festa nazionale in Francia. 
A Saint-Cloud si correrà in preserale, ci sarà un dj set per quella che si preannuncia essere una festa in tutto il paese. Speriamo lo sia anche per i nostri italiani impegnati. Venerdì si corrono 3 prove di Stakes, in particolare il Prix de Thiberville Lr per femmine di 3 anni sul miglio e mezzo in programma alle 19,15. Alle 20,25 c'è il Tattersalls Grand Prix de Paris G1 e alle 21,00 c'è il Prix Maurice De Nieuil G3 sui 2800 metri. 
L'attrazione principale sarà il Grand Prix de Paris G1 dove scenderà in pista l'imbattuto italiano Mac Mahon (Ramonti) che affronterà 9 avversari tra cui Orderofthegarter (Galileo), al momento favorito a 11/4, e Permian (Teofilo), altro supplementato al costo di €43,200, a 3/1. Mac Mahon, con in sella Cristian Demuro, è proposto a 5/1 in antepost. Gli altri attesi sono Ice Breeze (Nayef), vincitore del Prix de l'Hocquart G2, e con una linea che vede legati anche Shakeel (Dalakhani) e Falcon Wings (Nathaniel). Al via anche Parabellum (Dubawi), pagato 2,6 milioni di euro alle aste Arqana, ed allenato da Andre Fabre che tenta il salto da una maiden vinta per 8 lunghezze ad un G1. Aidan O'Brien sellerà anche Venice Beach (Galileo), fratellastro della campionessa Danedream, che deve riscattare il brutto Derby. Il battistrada sarà Spanish Steps (Galileo), insieme a Valamaz (Azamour) che agirà per l'Aga Khan. Forza Mac Mahon! IL CAMPO PARTENTI DEL JUDDMONTE GRAND PRIX DE PARIS QUI.
Nel Prix de Thiberville Lr Paiardina (Casamento), altra cavalla di proprietà di Takaya Shimakawa, parte da una situazione di valore decisamente più alto delle avversarie in quanto piazzata di Oaks G2 d'Italia. Le avversarie sono 8 e nessuna che si è mai espressa e nemmeno piazzata a livello di Stakes. Ma hanno frequentato comunque buone condizionate. L'avversaria più accreditata è Diablesse (High Chaparral), mentre Yellow Storm (Tiberius Caesar) ha corso a 100/1 il Diane, finendo comunque buona ottava. CAMPO PARTENTI QUI.
Nel Maurice de Nieuil G2 sui 2800 metri, alle 21,00 ora italiana, grossa chance per Full Drago (Pounced), recente vincitore del Premio Milano G2, che dovrà rendere qualche libbra a cavalli potenzialmente battibili. Sono in 10 al via e Full Drago dovrà affrontare il bellissimo Talismanic (Medaglia D'Oro), favorito, che nel Prix d'Hedouville G3 ha battuto Way To Paris (Champs Elysees), secondo del Premio Milano G2. Atteso anche Marmelo (Duke Of Marmalade), inglese che nella Yorkshire Cup G2 di Maggio è finito quinto di Dartmouth ma vicino. Secondo noi Full Drago ha una grossa chance. IL CAMPO PARTENTI DEL PRIX MAURICE DE NIEUIL QUI.
Domenica 16 continua la serie di italiani in Francia. A Maisons-Laffitte si corre il Prix Eugene Adam, o Grand Prix de Maisons-Laffitte G2, sui 2000 metri con 8 partenti probabili tra cui Back On Board (Nathaniel) ed Amore Hass (Azamour), reduci dal Derby Italiano G2, che affronteranno altri 6 avversari. Nella stessa giornata ci sarà il Prix Messidor G3 sul miglio, opzione per Amore Hass, che ha preferito l'Eugene Adam anche per la presenza del buon Al Wukair (Dream Ahead) nella prova di G3. 
A proposito di italiani in Francia domenica 23 ci sarà il Prix Robert Papin G2 in programma, tra gli iscritti ancora Ipompieridiviggiu (Pastoral Pursuits), vincitore del Primi Passi G3.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata