Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, luglio 15, 2017

Agnano: Arriva il Città di Napoli Lr, unica Listed estiva. Kathy Dream tenta il bis contro tutti. Ecco il programma..

Il Città di Napoli Lr è l'unica Listed estiva rimasta ancora in piedi. Siamo già al 15 Luglio, è il momento dunque di sparare la cartuccia in una di quelle corse più tradizionali che il nostro calendario possa offrire. Da qui sono passati tanti cavalli buoni e sarà una nuova occasione per vedere all'opera la rediviva Kathy Dream (Arcano) che affronterà 7 avversari. La 5 anni ha passato un brutto periodo a cavallo di fine 2016, quando si era elevata a campionessa tra gli sprinter in Italia dopo la vittoria nell'Aloisi G3 in Novembre, ed una faticosa ricerca della condizione nel 2017 dove, comunque, ha vinto in chiusura di stagione di Roma il Premio Aldo and Renato Ricchi, un mega handicappone a Capannelle nel quale gli handicapper l'hanno colpevolmente sottovalutata. Insomma, alla fine ha dimostrato di essere ancora forte. Kathy Dream cercherà di emulare Black Mambazo che ha vinto 2 volte questa corsa nel 2008 e 2008, Dream Impact che l'ha vinta nel 2005 e 2006, senza dimenticare l'immenso Late Parade che vinse per 3 volte tra il 1998 e 2000.
Kathy Dream, vincitrice di questa corsa nel 2016 quando era in ascesa completa di condizione, affronterà un paio di velocisti di spessore quali Intense Life (Intense Focus), vincitore di Omenoni G3 e millemetrista perfetto, e Lohit (Dutch Art) che l'Omenoni lo vinse nel 2015. I 3 anni sono rappresentati dal futuro del segmento, cioè Penalty (Mujahid), terzo nel Tudini G3, che cercherà di fare bene a 1000 anche se si tratta di un cavallo più da 1200 metri. Al via anche My Lea (Dandy Man), piazzata di Listed, ma che ha realizzato una misura di 56.4s in una condizionata di Agnano, su tracciato e distanza, proprio 3 settimane fa. 
L'estate di Napoli, quando le cose andavano decentemente, ospitava anche il Criterium Partenopeo come Listed della stagione. Al momento è solo una condizionata e si disputa sui 1000 metri chiamandosi Criterium d'Estate. Al via 7 cavalli tra cui il chiacchierato Gold Tail (Dream Ahead).
In generale si tratta di una bella giornata di corse. IL CONVEGNO COMPLETO CLICCANDO SU QUESTO LINK.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata