Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, luglio 07, 2017

Aste: In uscita il catalogo delle #GoffsUk Premier Yearling Sales e Silver sales di fine Agosto. Ecco le info e contatti

Siamo quasi metà Luglio, periodo nel quale si vedono i frutti degli investimenti dell'anno precedente e si deve cominciare a pensare di seminare per la stagione 2018. Il catalogo delle Goffs UK Premier Yearling Sale 2017 di Doncaster, in programma il 29 e 30 Agosto per le Premier ed il 31 Agosto per le Silver, è in uscita nelle prossime 2 settimane e si tratta di un'asta sempre più seguita che si fa pubblicità da sola, grazie ai tanti nomi di qualità usciti vincitori. Qui gli operatori italiani negli ultimi anni hanno cominciato a comprare in maniera intelligente, e tra questi i rappresentanti vincitori sono Vik The Billy, vincitrice del Perrone, poi i buoni e promettenti Arnad, Ponthyeu, Sharming Girl, Yakima etc.
Tra l'altro ci sarà una sorella di Beckford (Bated Breath), vincitore sabato delle Railway Stakes G2 al Curragh. Sarà offerta dalla Baroda and Colbinstown Studs, ed è prodotto del campione Mukhadram che funziona presso Shadwell Stud. 
Altri stalloni rappresentati nelle Premier Sale saranno Frankel, 18 vincitori per lui alla prima annata di 2 anni in pista, poi Bated Breath (Dansili), padre di Beckford stesso, poi Dark Angel, Dawn Approach, Dutch Art, Exceed And Excel, Holy Roman Emperor, Iffraaj (responsabile di 3 vincitori di G1 nel 2017), poi Invincible Spirit, Kodiac, Lope de Vega, Mastercraftsman, Oasis Dream, Showcasing, Zoffany etc.
Ci sono anche altri stalloni internazionali rappresentati come i francesi Kendargent, Le Havre e Siyouni, poi l'americano No Nay Never come figlio dell'esaltante sire del periodo Scat Daddy, responsabile di 4 vincitori al Royal Ascot. Ancora ci sarà anche Starspangledbanner, campione e stallone attesissimo dopo il ritorno in razza in seguito ad una prima stagione da stallone quasi fallimentare, ma dalla quale sono usciti fuori cavalli buonissimi nonostante numericamente non rilevanti....
Ci saranno anche Olympic Glory e Slade Power, poi lo stesso Excelebration, uscito come yearling dalle Premier, e rappresentante padre di Barney Roy, acquistato ancora a Goffs Uk, e piazzato nelle 2000 Ghinee e vincitore delle St James’ Palace Stakes G1 al Royal Ascot in Giugno. Da qui sono passati anche il champion sprinter Limato, il vincitore delle Coventry G2 al Royal Ascot Rajasinghe, poi Different League che ha vinto le Albany Stakes G3 al Royal appena finito, e poi i vincitori di G1 in stagione Tasleet ed Harry Angel. Insomma, tanta qualità. 
Gianluca Di Castelnuovo: "È al momento la miglior asta europea yearlings, per rapporto qualità prezzo. Pper noi italiani, basta pensare a Vik The Billy, vincitrice del Perrone, poi i buoni e promettenti Arnad, Ponthyeu, Sharming Girl, Yakima e paragonarne i prezzi con altre aste. E se gente del calibro di Peter Doyle e Richard Hannon hanno scelto le Premiere and Silver, come base dei loro acquisti, questo da solo già la dice lunga. Gli operatori italiani che sono venuti a Doncaster, poi non sono più andati via: materiale ottimo, prezzi giusti ed operatori incentivati e coccolati dal management".
I cataloghi delle Goffs UK Premier & Silver Yearling Sales a Doncaster saranno rilasciati il 2 Agosto prossimo. Per prendere contatti con Gianluca Di Castelnuovo, rappresentante Goffs Uk per l'Italia, ricordiamo che per informazioni utili circa la logistica, la programmazione del viaggio e dell'acquisto di un cavallo, potete trovarle contattandolo per mail newracingfactory@gmail.com, o via cellulare +39 3332927168.
Maggiori informazioni sul sito: http://www.goffsuk.com/sales-results/sales

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata