Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

Sticker

domenica, luglio 02, 2017

First Crop Sires: Primo vincitore per il #Darley Dawn Approach. Si tratta di #Haddaf a Newcastle..

In tema di first crop sires ce ne sono parecchie di novità. La prima riguarda il sire Darley Dawn Approach (New Approach) che ha avuto il primo rappresentante vincitore della carriera di stallone qualche giorno fa a Newcastle grazie a Haddaf. Il 2 anni di James Tate ed allevato dalla Rabbah Bloodstock, è il settimo foal della fattrice Deveron (Cozzene), piazzata di G1, della famiglia di vincitori in America a livello di Gruppo. 
Haddaf, che era stato offerto nel Book 1 di Tattersalls, è stato acquistato da Armando Duarte per 85,000gns. Haddaf ha vinto al quinto tentativo, ma tra le sue linee c'è una che lo lega in maniera vicina a Havana Grey in Listed a Sandown, dunque potrebbe diventare anche il primo stakes winner per suo padre a breve. 
Quanto a Dawn Approach, ricordiamo che si tratta di un 7 anni figlio di New Approach (Galileo), imbattuto a 2 anni con le vittorie nelle Coventry Stakes, National Stakes e Dewhurst Stakes G1 tanto da diventare campione nel 2012.
A 3 anni ha vinto in maniera impressionante le 2000 Ghinee G1 prima di fallire il Derby G1 nel quale è arrivato nelle retrovie, pur rifacendosi ad Ascot vincendo le St James Palace Stakes G1, sua ultima vittoria prima di altri piazzamenti e poi il ritiro in razza. 
Dawn Approach fu allevato da Jim Bolger, suo allenatore in corsa, prodotto della fattrice Hymn of The Dawn (Phone Trick) della famiglia del vincitore di G1 in America Miss Oceana
Dawn fu ritirato in razza al Kildangan Stud nel 2014 ad un tasso di €35,000, come vincitore di 8 corse in 12 uscite per £929,217 in somme vinte. Il successo di sabato è un boost per gli allevatori che lo hanno supportato, visto che ha coperto molto. 152 fattrici nel 2015, 146 nel 2016 e 145 nel 2017 ad un tasso di €30,000.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata