Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, luglio 15, 2017

Irlanda: #Enable spaziale nelle Darley Irish Oaks, doppio Classico per la femmina di Juddmonte con Dettori..

Devastante! Al Curragh conferma per Enable (Nathaniel) la quale, dopo la vittoria nelle Oaks inglesi per 5 lunghezze, ha replicato anche in Irlanda nelle Darley Irish Oaks G1 dimostrando di essere fortissima. La portacolori Juddmonte, allenata da John Gosden, aveva in sella Frankie Dettori al ritorno in palla dopo l'infortunio patito a Yarmouth a metà Giugno. 
Enable, chiamando a palo lontano e proponendosi in una progressione devastante, ha vinto fermando ed ha battuto Rain Goddess (Galileo) ed Eziyra (Teofilo), giunta terza. Enable è forse migliorata rispetto allo show proposto ad Epsom, ora vedremo quale sarà il programma di una cavalla veramente fortissima, fuori dall'ordinario. Quest'anno, se i maschi sono un pò deboli, con le femmine forse siamo messi meglio. Dopo Winter, ecco Enable al doppio.
Enable è una figlia di Nathaniel (Galileo) con mamma Concentric (Sadler's Wells), attualmente vanta 4 vittorie in 5 uscite. Suggestione King George Vi & Queen Elizabeth Stakes G1 di fine Luglio, il 29 ad Ascot, sulla scia di quanto fece Taghrooda (Sea The Stars)? Possibilissimo ma vedremo quale sarà la decisione del team. Intanto il market ha installato ad una quota di possibile protagonista Enable nell'Arc de Triomphe, destinazione oggettivamente più percorribile dopo sosta estiva e programma appositamente centrato per una corsa così difficile. Rincorrere le King George potrebbe essere esiziale, anche perchè Taghrooda saltò le Irish Oaks, e dunque gli obiettivi sono quelli delle Nassau e poi eventualmente la kermesse di Chantilly con Vermeille e Niel come eventuali preparazioni in autunno. Staremo a vedere cosa accadrà.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata