Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, luglio 09, 2017

Caos Eclipse Stakes: Sospensioni per James Doyle, Padraig Beggy e per Silvestre De Sousa. Sponsored by ITM

Ne sono successe di cose nelle Eclipse Stakes, in una edizione che per certi versi rimarrà storica. Innanzitutto il bellissimo duello a fruste alzate tra Ulysses e Barney Roy, con quest'ultimo che si è confermato cavallo da G1, bellissimo nel fisico e nella mole e di azione potentissima. Poi perchè sono stati squalificati 3 fantini in una edizione che sicuramente sarà ricordata anche per il caos in pista.
Il fatto è che non abbiamo visto nemmeno all'opera al massimo Cliffs Of Moher (Galileo), il favorito che per via di una carambola sfavorevole, innescata da Paddy Beggy colui il quale lo aveva già giustiziato nel Derby in sella a Wings Of Eagles, che ha perso molti metri ma soprattutto ha perso mordente arrabbattandosi in dirittura in una azione dispersiva. Ora nei prossimi impegni capiremo se la prestazione di Cliffs, nonostante il batti e ribatti, sia reale o fortemente condizionata. Sta di fatto che nel tourbillon tattico James Doyle si è beccato 6 giorni di sospensione (è la quinta volta che accade in questo 2017) a causa dell'eccessivo uso della frusta, secondo quanto riferito dagli stewards della BHA. Questa sanzione sarà cumulativa e quindi non perderà solo sei giorni ma si parla di un arco temporale tra i 14 ed i 42 giorni, significa che comunque salterà le King George G1 ed il meeting Goodwood, almeno. 
Tornando a Paddy Beggy: Il fantino australiano comunque non l'ha passata liscia per quell'effetto domino creato con Taj Mahal, andando addosso a Decorated Knight il quale è piombato addosso a Cliffs, prendendosi 8 giorni di sospensione dal 22 al 29 Luglio prossimi. Ma non è tutto: Chi si è beccato altri giorni di sospensione è stato anche Silvestre de Sousa, per lui uno stop di 2 giorni il 22 e 23 Luglio, per "careless riding" su Eminent, finito quinto, reo di aver provato a mordere Decorated Knight durante una interferenza causata appunto dal jockey brasiliano. Si vede bene anche dalle immagini. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata