Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, luglio 13, 2017

UK: Frankie Dettori torna in pista. Ecco il programma della 3 giorni di Newmarket ed il sabato del Curragh con le Oaks

CREDIT: MATT WRITTLE 
Ci aspetta un weekend davvero ricchissimo. La prima bella notizia riguarderà Frankie Dettori che sarà di nuovo in sella all'apertura del The Moët & Chandon July Festival. In una bella intervista realizzata al Telegraph (disponibile cliccando QUI) il jockey italiano ha parlato di come sia felice di tornare in sella, del fatto che non abbia dovuto effettuare interventi chirurgici perchè le ossa della spalla non si sono mosse e di voler riprendere gradualmente, nonostante avesse già sei ingaggi in giornata, per ripresentarsi sempre al meglio per i meeting delle King George e di Goodwood.
Oggi in programma ci sono le  Bahrain Trophy Stakes G3 sui 2600 metri con favorito in Atty Perse (Frankel). La seconda corsa in programma sono le Arqana July Stakes G2 sui 1200 metri per i 2 anni, dove tornerà in pista Rajasinghe (Choisir), il vincitore delle Coventry Stakes G2 al Royal Ascot, imbattuto in 2 uscite. La quarta del pomeriggio saranno le Princess Of Wales's Arqana Racing Club Stakes G2 dove ogni tanto esce fuori un piazzato delle King George, in quella che può essere definita una preparazione buona sul miglio e mezzo. Il favorito è Frontiersman (Dubawi e Ouija Board), secondo recentemente nella Coronation Cup G1 di Highland Reel. Il secondo favorito è Wings Of Desire (Pivotal), secondo lo scorso anno nelle King George, e solo rientrato ad Ascot alle spalle di Idaho. IL CAMPO PARTENTI COMPLETO QUI. Venerdì 14 è il giorno delle Tattersalls Falmouth Stakes G1, il primo confronto intergenerazionale tra le femmine di 3 anni contro le anziane. Praticamente le Eclipse G1 al femminile. La favorita è la giovane Roly Poly (War Front), seconda di Winter ad Ascot. Atzeni monterà Sea Of Grace (Born To Sea), ma c'è attesa per il rientro di Wuheida (Dubawi), al rientro dalla vittoria nel Boussac G1, dopo tanti contrattempi fisici. In giornata anche le Duchess Of Cambridge Stakes (Sponsored By bet365) G2 per cavalli di 2 anni con al via la favorita Nyaleti (Arch) che ha subito solo September al Royal Ascot, per la conferma di una linea che potrebbe essere buonissima. Seconda favorita Clemmie (Galileo), sorella piena di Churchill, vincitrice al Curragh in G3 ad inizio Luglio. IL CAMPO PARTENTI COMPLETO QUI.
Sabato 15 Luglio ci saranno le Darley July Cup Stakes G1, bellissima corsa che vedrà Caravaggio (Scat Daddy), imbattuto, opporsi agli anziani delle Diamond Jubilee Stakes G1 quali The Tin Man (Equiano), Tasleet (Showcasing) e Limato (Tagula). I 3 anni buoni questa corsa la vincono sempre, e vincerla significherebbe entrare automaticamente in razza come campione. IL CAMPO PARTENTI COMPLETO QUI.
Sabato in programma ci sono le Darley Irish Oaks G1 dal Curragh in Irlanda. Anche qui la favorita è come anticipato ad inizio settimana Enable (Nathaniel), vincitrice delle Oaks G1 per 5 lunghezze, che avrà in sella Frankie Dettori. IL CAMPO PARTENTI COMPLETO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata