Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, aprile 08, 2017

First Crop Sires: Primo vincitore per Swiss Spirit del Whitsbury! Si tratta di Kick On Kick On dominatore a Leicester.

Abbiamo parlato proprio qualche ora fa di stalloni debuttanti, ed ecco che il primo stallone giovane è entrato nel marcatore con una vittoria di un suo figlio. Si tratta di Swiss Spirit (Invincible Spirit), di casa al Whitsbury Manor Stud, che ha avuto il primo rappresentante vincitore in Kick On Kick On che ha vinto in maniera autoritaria una maiden a Leicester sui 1000 metri. Veloce al via, ha impressionato subito per stile. IL VIDEO QUI
Swiss Spirit, che alla prima annata ha "solo" 76 effettivi registrati sotto il suo nome, ha avuto anche un secondo corridore. Stavolta a Dundalk, in Irlanda, Spirit Power allenato da Joseppino O'Brien, è arrivato secondo da cavallo verde alle spalle dello stimato Sirici (Choisir). In pratica, vincerà subito alla prossima. 
Tornando al primo vincitore Kick On Kick On, si tratta di un cavallo allevato dalla Fifehead Farms M C Denning ed è stato un graduato di Tattersalls December Foal Sale e Goffs UK Premier Yearling Sale, nelle cui vene scorre un pò di italianità. La terza mamma è Kittycatoo Katango (Verbatim), che vinse il Repubbliche Marinare in Italia. 
Parlando dello stallone in questione, Swiss Spirit (nella foto) è prodotto del padre di stalloni Invincible Spirit (Green Desert) mentre la mamma è la listed winner Swiss Lake (Indian Ridge). Swiss a 3 anni ha battuto Lethal Force nelle Carnarvon Stakes, e poi ha vinto in G3. Trasferito nelle scuderie di John Gosden da David Elsworth, a 4 anni è stato piazzato nelle Temple Stakes G2 e nelle King George Stakes G2. Swiss Spirit funziona per un tasso di monta di £4,000.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata