Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, aprile 20, 2017

Newmarket, Craven Meeting day 2: #Daban ancora per Dettori e Gosden, nelle Nell Gwynn

Ancora una giornata, quella di mercoledì, con Frankie Dettori sugli scudi a Newmarket. La prova più imteressante del pomeriggio sono state le Nell Gwynn Stakes G3 per femmine in ottica 1000 Ghinee, vinta da Daban (Acclamation) per John Gosden ed il jockey italiano in sella. La baia, imbattuta in 2 uscite dopo un debutto vittorioso a Kempton, ha risolto una corsa a strappi vincendo nei confronti di Unforgetable Filly (Sepoy) mentre Pamplemousse (Siyouni), molto attesa per Andre Fabre, non è riuscita ad andare oltre ad un quarto posto correndo comunque bene ma non trovandosi nelle condizioni tattiche ideali, mostrando acerbità forse alla seconda uscita a Newmarket dopo il debutto troppo soft in termini di agonismo. 
Quanto alla vincitrice John Gosden ha rivelato tutta la sua fiducia per Daban, confessando anche che Abdullah Saeed Al Naboodah, il proprietario, ha un'altra cavalla iscritta in Dabyah nelle Fred Darling G3. Daban è stata acquistata da puledra alle Breeze Up di Tattersalls per £260,000, ed è una mezza sorella di Thikriyaat (Azamour), G3 winner. IL VIDEO DELLE NELL GWYNN QUI.

Nel Free Handicap, una sorta di Premio Optional inglese, a vincere al rientro è stato Whitecliffsofdover (War Front) che ha risolto con bello stile andando in avanti e senza mai farsi avvicinare. A 2 anni aveva vinto alla seconda uscita in carriera e poi aveva ottenuto piazzamenti in G3 e poi nel Lagardere G1 in Francia. Evidentemente non è la prima linea di Ballydoyle, ma ha iscrizioni Classiche sparse qua e la per l'Inghilterra ed Irlanda. Battuti Rodaini (Exchange Rate) e Seven Heavens (Frankel), favorito sin dallo sbombardamento iniziale, ma non efficace galoppando su una fascia ieri non positiva come quella interna. Ieri sSteel Of Madridi vinceva solo venendo all'esterno. IL VIDEO QUI.
Nelle Earl Of Sefton G3 prima vittoria in Pattern per Steel Of Madrid (Lope De Vega) che dall'esterno, ancora una volta, ha avuto la meglio di Folkswood (Exceed And Excel) in lotta. IL VIDEO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata