Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, aprile 28, 2017

#Capannelle: Lunedì 1° Maggio festa Classica! Sono 9 nel Parioli, 15 nell'Elena. Ecco chi sono, gli steccati, i fantini impegnati e tutte le iniziative dell'ippodromo

Sono stati appena ufficializzati i campi partenti di lunedì 1° Maggio alle Capannelle, con in programma Parioli Sisal Matchpoint G3 alle 17,50, Regina Elena Radio Dimensione Suono2 G3 alle 16,30, le Classiche italiane equivalenti alle 2000 e le 1000 Ghinee di britannica concezione. Ma non solo, lunedì in programma anche il Premio Botticelli come trial per il Derby, il Premio Signorino come trial per il Repubblica G2 ed il Mario Coccia come trial per le Oaks, senza dimenticare che si corrono anche i tradizionali Tolouse Lautrec e Marguerite Vernaut, per i debuttanti di 2 anni di un certo fascino. L'inizio delle corse è fissato per le 14,40.
Ma la prima cosa che vi possiamo anticipare, in attesa della comunicazione dell'ufficio stampa di Capannelle, è quella che riguarda il ritorno in Italia Lanfranco Dettori, Cristian Demuro ed Andrea Atzeni dai rispettivi luoghi di lavoro in Inghilterra ed in Francia, e la conferma della presenza dei migliori jockey italiani e non solo pronti a nobilitare il festivo romano. 
A tal proposito l'Ufficio Stampa di Capannelle ha pensato per gli appassionati interessati di organizzare un Meet&Greet con i fantini stessi impegnati nella giornata. Avrete così l'occasione, prima della disputa del convegno, di fare 2 chiacchiere e magari un selfie con i vostri beniamini. Presentatevi tra le 13 e le 14 nella zona pesage dell'ippodromo, in prossimità della tribuna principale, per partecipare a questo piacevole incontro. Per l'occasione il programmino delle corse sarà presentato in una veste grafica apposita per la giornata, tutto da conservare e magari da far autografare. In particolare dopo la disputa del Regina Elena Frankie Dettori avrà modo di salutare i suoi fans. Partecipate numerosi!
Intanto è venerdì e a Roma piove copiosamente con 12 gradi di temperatura alla mattina, addolciti fino ai 19 del primo pomeriggio. Ma per lunedì giove pluvio si terrà impegnato altrove e lascerà spazio ad un bel sole per celebrare la bella giornata delle Classiche.
In totale, ci saranno 8 corse, sono 68 i partenti in giornata. Nel Parioli sono tutti confermati i più attesi. Saranno in 9 al via con la presenza del favorito Patriot Hero (Pivotal) allenato da Endo Botti, opposto allo squadrone di Cenaia di cugino Stefano che getta nella mischia Together Again (Pivotal), Sun Devil (Desert Prince), Dulciboy (Paco Boy), Biz Power (Power) ed Amore Hass (Azamour). Bruno Grizzetti ha confermato Anda Muchacho (Helmet), vincitore del Gardone mentre tra gli altri ci sono Aspettatemi (Red Rocks) e Mister Anthony (Sakhee's Secret) rivelazione siciliana e titolare di 3 vittorie consecutive. Nel Regina Elena RDS2 c'è il solito mucchione di femmine con 15 cavalle al via tra cui con il solito plotone di Stefano Botti che monopolizzerà la contesa con 6 partecipanti tra cui Alfonsine (Approve), Candy Store (Lope De Vega), Into The Lane (Excelebration), Mi Raccomando (Poet's Voice), Oriental Arrow (Dark Angel) e Movees (Cape Cross). Le altre sono di allenatori vari: Fataliste (Siyouni) con in sella Dettori è allenata da Endo Botti, Lady Ramon (Ramonti) è di Luigi Di Dio, Morigane Forlonge (American Post) per Mario Giorgi, Biri's Angel (Sir Prancealot) per Simone Langiano, Stamp Collecting (Casamento) per Raffaele Biondi, Secret Sharp (Arcano) per Ermanno Covone, Sopran Verne (Approve) per Bruno Grizzetti mentre dalla Francia al via ci saranno Mon Tresor (Kendargent) (scheda QUI) per Alessandro Botti con Pierre Bazire a bordo, e Fongani (Siyouni) (scheda QUI) per Simone Brogi con Frederik Blondel in sella. 
Nel Botticelli i 3 anni da distanza cercheranno di strappare un pass per il Derby: Si rivede Aethos (Dragon Pulse) dalla vittoria nel Berardelli G3 in autunno, poi Back On Board (Nathaniel), il fratellino delle buonissime femmine Cherry Collect, Charity Line e Final Score tutte vincitrici di Oaks. Tra gli altri Cortese (Bushranger), l'imbattuto in 2 uscite Ground Rules (Aussie Rules) e Peruke N Periwig (Lawman) per Antonio Peraino.
Di seguito i campi partenti ufficiali con gli steccati sorteggiati:
Pr. PARIOLI SISAL MATCHPOINT € 154.000 P. Grande 1600 GRUPPO III  per interi di 3 anni
1 AMORE HASS   1   C.Demuro    58 
2 ANDA MUCHACHO   7   D.Vargiu    58 
3 ASPETTATEMI   (L) 5   S.Basile    58 
4 BIZ POWER   (L) 6   S.Mulas    58 
5 DULCIBOY   8   C.Fiocchi    58 
6 MISTER ANTHONY   2   L.Maniezzi    58 
7 PATRIOT HERO   9   L.Dettori    58 
8 SUN DEVIL   3   A.Atzeni    58 
9 TOGETHER AGAIN   4   F.Branca    58 
Pr. REGINA ELENA DIMENSIONE SUONO2 € 154.000 P.Grande 1600 GRUPPO III per femmine di 3 anni
1 ALFONSINE   14   S.Sulas    56 
2 BIRI'S ANGEL   9   A.Satta    56 
3 CANDY STORE   10   C.Demuro    56 §  
4 FATALISTE   (L) 11   L.Dettori    56 
5 FONGANI   12   F.Blondel    56 
6 INTO THE LANE   3   A.Atzeni    56 §
7 LADY RAMON   (L) 5   L.Maniezzi    56 
8 MI RACCOMANDO   2   F.Branca    56 
9 MON TRESOR   13   P.Bazire    56 
10 MORIGANE FORLONGE   (L) 15   C.Fiocchi    56 
11 MOVEES   1   N.Pinna    56 
12 ORIENTAL ARROW   (L) 4   S.Mulas    56 
13 SECRET SHARP   (CL) 7   S.Diana    56 
14 SOPRAN VERNE   6   D.Vargiu    56 
15 STAMP COLLECTING   (L) 8   M.Esposito    56 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata