Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, aprile 27, 2017

Firs Crop Sires: Primi vincitori per #Epaulette e Style Vendome. La scorsa settimana Red Jazz e gli altri..

A proposito di first crop sires, facciamo un pò il punto della situazione. Allora, qualche giorno fa abbiamo annunciato i primi vincitori per Society Rock (Rock Of Gibraltar), e tra questi Corinthia Night che dopo la vittoria del debutto ha replicato con notevole stile lunedì pomeriggio a Kempton, mostrando belle doti e soprattutto ottenendo un valore molto buono in termini di rating. Lo vedremo a livello di Listed o anche di più a breve, sempre che non sia solo un precoce. 
In Francia nella giornata di martedì abbiamo visto i primi rappresentanti vincitori per 2 nuovi stalloni che sono residenti presso stud sponsor di Mondoturf: Uno è il Darley Epaulette (Command). Il figlio di Commands (Danehill) è stato rappresentato da Fas Le Fios che ha vinto una reclamare a Maisons-Laffitte. L'altro è invece il Classico Style Vendome (Anabaa), residente presso l'Haras de Bouquetot per conto dell'Al Shaqab, che ha avuto il suo primo rappresentante vincitore in Sedary, una femmina che ha vinto una maiden per i colori dell'Al Shaqab sempre a Maisons. 

Questa è cronaca recente. Qualche giorno fa invece Red Jazz (Johannesburg), residente al Ballyhane, ha avuto il primo vincitore in Capla Dancer che ha colpito per Karl Burke a 66/1 in un debutto di Ripon. Un giorno dopo ha avuto il secondo vincitore in Mutanaaseq, capace di vincere a Bath. Allenato da Richard Hannon, questo è stato pagato £125,000 alle Tattersalls di Ottobre. In Francia ancora qualche giorno fa abbiamo registrato il primo vincitore per il sire Shamalgan (Footstepsinthesand), vincitore in Italia del Vittorio Di Capua G1, che è stato rappresentato da Anima Rock allenato da Maurizio Guarnieri che ha vinto Angouleme per Sergio Bazzani, dopo un debutto a Bordeaux. Shamalgan era entrato inizialmente in razza ma la scarsa fertilità (solo 30 nati) lo aveva fatto tornare in corsa per Artut Revlov, tanto che in autunno lo abbiamo visto ancora in Italia a Capannelle.
In tema di stalloni alla prima annata di produzione abbiamo già parlato nei giorni scorsi appunto di Swiss Spirit, Society Rock e a questi vanno aggiunti i primi vincitori per George Vancouver (Henrythenavigator) e Dabirsim (Hat Trick). In America primi vincitori per i nuovi sires Awesome Patriot (Awesome Again), Data Link (War Front) e Violence (Medaglia D'Oro). Ma questi sono per nerd dell'allevamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata