Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, aprile 14, 2017

Weekend italiano. Sabato lo Zanoletti e domenica il Gardone a San Siro, se si correrà. Lunedì di livello a Capannelle

Fine settimana di gran pregio in Italia, con un weekend lungo di Pasquetta nel quale sarà utile stare incollato alla tv o in ippodromo per godersi una serie di corse di tutto rispetto. Sempre che a Milano si corra, perchè ci sono venti di guerra e di sciopero per gli impianti in orbita Snai per una protesta contro l'esubero di 55 persone. Staremo a vedere cosa succede. Sabato a Milano, inserito in un convegno con gli ostacoli, c'è da vedere lo Zanoletti di Rozzano condizionata in orbita Oaks per femmine di 3 anni. Sarà interessante rivedere all'opera Ra Valles (High Chaparral) che ha fatto vedere grandi cose a Roma. IL CAMPO PARTENTI COMPLETO DEL 15 APRILE QUI.
Domenica invece, sempre a San Siro, una versione stringata del Gardone Lr che ha chiamato a raccolta 4 cavalli, ma c'è da vedere il rientro di Amyntas (Desert Prince), dopo il terzo posto nel Gran Criterium G2. Contro avrà Anda Muchacho (Helmet), atteso e dato partente anche in una condizionata sui 2000 metri di Roma. Poi da verificare anche Dream Up (Dream Ahead) dopo la spettacolare vittoria in maiden. IL CAMPO PARTENTI COMPLETO DEL 16 APRILE QUI.
Lunedì di Pasquetta tradizionale a Roma con 2 Listed ed una condizionata di livello per cavalli di 3 anni in ottica Derby. Ma parliamo delle Listed: Nel Natale di Roma, che festeggia la nascita della città avvenuta il 21 Aprile del 753 AC (Roma compie dunque 2770 anni), ci sono buoni miler anziani. C'è attesa per i primi 3 del Ribot quali Greg Pass (Raven's Pass), Basileus (Dream Ahead) e Clockwinder (Intikhab). Con inserimento del ritrovato Azzeccagarbugli (Kodiac) ed il dernier cri Mewat (Beat Hollow), che alza il tiro dopo aver messo sotto scacco proprio Basileus..ma non avrà troppi sconti. Nel Carlo Chiesa Lr non c'è Kathy Dream (Arcano), che correrà venerdì prossimo, e dunque riflettori puntati su My Lea (Dandy Man), con Fabio Branca a bordo ed un vantaggio di chili non indifferente. 
Nel Premio Bilitis, una condizionata per tre anni in ottica Derby, torna all'opera Menuhin (Mujahid), fratello pieno della buona Valvibrata, che si è presentato a Roma dominando una maiden di 7 lunghezze e dando l'idea, se cresciuto a livello di esperienza, di essere uno dei main contender, o almeno piazzato, del Derby Italiano. Se non si correrà domenica a Milano, rivedremo all'opera Anda Muchacho già citato in precedenza. Insomma, un convegno tutto da vedere. IL CAMPO PARTENTI COMPLETO DEL 17 APRILE QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata