Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, aprile 01, 2017

Italians: Sabato Poeta Diletto in Listed a Kempton. Domenica si rivedono #Dicton nell'Edmond Blanc ed Endless Summer

Italians all'opera. Un weekend da seguire per gli italiani all'estero, partendo da sabato. In particolare a Kempton dove alle 15,05 si corrono le Betfred Mobile Magnolia Stakes (Listed Race) sui 2000 metri dove si rivede per la prima volta in pista da ex italiano Poeta Diletto (Poet's Voice), vincitore del Premio Parioli G3 in Italia che correrà per i colori della Blueberry ed il training di Marco Botti e la monta di Tom Marquand. Contro avrà 7 avversari tra cui Viren's Army (Twirling Candy), ora Godolphin, con il quale aveva incrociato le armi in occasione del Premio Guido Berardelli G3 vinto da Poeta nei confronti di Voice Of Love, con l'allora Middlenham che giunse terzo. Il favorito è Linguistic (Lope De Vega), mentre Poeta è a 14/1. IL CAMPO PARTENTI QUI.
Domenica in Francia, a Saint Cloud, subito belle corse: Nel Prix Zarkava - Fonds Européen de l'Elevage alle 15,45 sui 2100 metri per anziane torna in pista Endless Summer (Pounced) per Maurizio Guarnieri e Giulio Lachi, con in sella Cristian Demuro. Endless, quarta nel Regina Elena, è uscita dai confini italiani da quasi un anno, proprio dopo l'Elena, ed in terra francese ha collezionato un primo, 2 secondi, un terzo ed un quinto posto migliorandosi sempre di più. Non sarà favorita, da battere c'è Armande (Sea The Stars) per i colori Rotschild, ma quasi favorita in una corsa con 11 femmine al via. IL CAMPO PARTENTI QUI.
Alle 16,30 c'è il Prix Edmond Blanc G3 sul miglio per cavalli anziani dove si rivede al via l'esaltante Dicton (Lawman) per Gianluca Bietolini che affronterà 11 avversari tra cui il battistrada Via Cassia con Pierre Bazire. Dicton si avvarrà della monta di Olivier Peslier, come nella stagione scorsa. Dicton è il cavallo più titolato del campo, ma da battere ci sono Taareef per Jean Claude Rouget, Jimmy Two Times per Andre Fabre e Attendu per Carlos Laffon Parias. Forza Gianluca! Forza les italiens! IL CAMPO PARTENTI QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata