Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, aprile 30, 2017

Giappone: Kitasan Black spaziale nel Tenno Sho. Vittoria e record della corsa! Ossessione Arc de Triomphe

Come Deep Impact, più di Deep Impact. Kitasan Black (Black Tide), si è prodotto in una scintillante performance nel Tenno Sho G1 di primavera da Kyoto, sui 3200 metri, davanti ad una folla adorante di circa 78,000 persone che hanno scommesso ¥ 30,717,501,500 ($275mil) sulle 12 corse in programma.
Il figlio di Black Tide (Sunday Silence) ha seguito il gruppo senza mai perdere di vista il leader, e poi ha messo in scena una lunga, lunghissima progressione anticipando tutti e lasciando a debito distacco Cheval Grand (Heart's Cry) e Satono Diamond (Deep Impact), arrivati fortissimo ma non in tempo perchè il treno Kitasan intanto aveva scavato tra se e gli avversari un fossato incolmabile. Per Kitasan era la 10° vittoria su 18 corse disputate.
Il tempo finale dice 3m 12,5s, tradotto record della corsa e cioè Kitasan Black ha fatto le buche per terra e spazzato via una leggenda come Deep Impact, l'ultimo a detenere questo record peraltro con Yutaka Take in sella. Folla eccitatissima e Kitasan Black eroe designato dal popolo nipponico per cercare di sfatare un altro mito: L'Arc de Triomphe. Ora spetterà a Hisashi Shimizu sciogliere tutte le riserve in merito, ma con una spinta così.. sarà dura preferire l'Australia all'Arc. IL VIDEO DEL TENNO SHO QUI. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata