Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, marzo 22, 2020

Australia: Raid britannico a Rosehill, doppio per Willy Haggas. Primo G1 in carriera per Tom Marquand!

Nella foto Tom Marquand, 21 anni.
L'Australia è uno dei pochi paesi al mondo che ancora propone, per fortuna, corse e dunque argomenti di cui parlare.
Se Maometto non va alla montagna, è la montagna che va da Maometto verrebbe da dire, permetteteci la divagazione, quando uno come Willy Haggas decide di catturare l'ambito G1 con Addeybb (Pivotal) in un altro emisfero del mondo. Del resto tanti cavalli sono apparsi trasformati dal cambiamento della stagione.. fuori stagione. 
Ebbene, a Rosehill il figlio di Pivotal (Polar Falcon) ha ottenuto la sua ottava vittoria in carriera ma la prima al massimo livello nelle Ranvet Stakes, G1 una delle 5 corse del Golden Slipper card.
Il 6 anni di Sheikh Ahmed Al Maktoum, nelle mani di Tom Marquand, anche lui prima vittoria in carriera al massimo livello, ha battuto la duplice vincitrice di G1 Verry Elleegant (Zed) dopo essersi staccato in lotta con la femmina. Terzo il Godolphin Avilius (Pivotal), anche lui con pedigree molto occidentale. Addeybb ora punterà alle Queen Elizabeth Stakes di Randwick l''11 Aprile prossimo. Fu acquistato per £200,000 alle Tattersalls October Yearling Sale, nel Book 2, da Shadwell. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Per Willy Haggas e Tom Marquand, jockey giovanissimo e talentuoso, quasi 22 anni, un bel doppio in giornata anche grazie a Young Rascal (Intello) nelle N E Manion Cup G3 sul miglio e m
ezzo. Non piazzato nell'Hong Kong Vase di dicembre, ha trovato il clima ideale per esprimersi al meglio ed ora punterà alla Sydney Cup G1 sempre in data 11 Aprile.
Da segnalare che in giornata c'era il famoso Golden Slipper G1, per i 2 anni, la corsa più ricca d'Australia per questo segmento e la vittoria è andata a Farnan (Not A Single Doubt) allenato da Gai Waterhouse, che ha collezionato la vittoria numero 4 delle 5 corse disputate. Di proprietà della Phoenix Thoroughbreds. IL RISULTATO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata