Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, marzo 13, 2020

Francia, uno spot per promuovere l'ippica: "Il caso non ha possibilità". Girato a San Siro

Nella foto una istantanea dello spot diffuso da PMU e girato in Italia.
La Francia, almeno dal punto di vista ippico, ha molte cose da insegnare all'Italia. Soprattutto quando si parla di corse di cavalli, di immagine, di promozione di un prodotto che ha sempre il suo fascino.
Argomento delicato è sempre stato quello nel considerare gli appassionati di questo sport come ludopatici o giocatori d'azzardo. Possibile, in qualche caso, come in tutti i casi del resto.
Ma quello che questo spot vuole dimostrare, e che ci sforziamo di descrivere a grande voce senza tuttavia essere particolarmente compresi a mondi fuori dall'ippica, è che lo scommettitore è un esteta del ragionamento finalizzato ad una vittoria. La scommessa ippica non è altro che frutto di un ragionamento complesso, fine, in cui si mette dentro anche l'abilità e la capacità di interpretare qualsiasi tipo di situazione. L'intelligenza buona, creativa, emotiva, ferrea, fresca, giovane, matmatica, pronta, naturale, sveglia, vivace. Lo sport, come avrete potuto notare, è stato girato a San Siro come campagna di comunicazione per le corse francesi. Anche questo è un piccolo successo.
Come dice la didascalia francese: "Scommettere sui cavalli è come fare la pausa perfetta. Le persone migliori da scoprire sono gli scommettitori. Per essere imbattibili, non lasciano alcuna possibilità al caso. Il pensiero e l'istinto sono le qualità essenziali per vincere la scommessa. Non c'è solo un modo per vincere al PMU, ma c'è solo un modo per trovare i cavalli giusti: la passione !!
"L'esperto": l'esperto è imbattibile nella conoscenza delle corse dei cavalli. Mostra che tutti i dettagli contano per fare la sua scommessa. Tutto viene accuratamente calcolato e analizzato per assicurarsi che vinca la scommessa. Per lei, il caso non ha possibilità".
Buona visione.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata