Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, marzo 15, 2020

Mondo Giappone: Saturnalia torna e vince. Nel trial per femmine spunta una figlia di Bettolle

Nella foto il pedigree di Bettolle, ora in Giappone.
Mondo Giappone, tutta la qualità del purosangue nel mondo. Nel weekend appena trascorso abbiamo visto prove per anziani e per tre anni promettenti verso le Classiche. A proposito di italiani, su cui torniamo più in basso, menzioniamo una vittoria per Mirco Demuro a Nakayama che gli ha permesso di portarsi a quota 19 in stagione.
A Chukyo si è corso il Kinko Sho (Grade 2) (4yo+) (Turf) sui 2000 metri, dove c'è da registrare la vittoria da favorito del campione locale Saturnalia (Lord Kanaloa), un 4 anni montato da Christophe Lemaire per conto di Katsuhiko Sumii per i colori della U.Carrot Farm. Per Saturnalia, che era arrivato secondo nell'Arima Kinen G1 di Dicembre, obiettivi saranno più in la nella stagione con il solito retropensiero all'Arc de Triomphe.
Ad Hanshin si è corso il Hochi Hai Fillies' Revue (Grade 2) (3yo Fillies) (Turf) in preparazione alle 1000 Ghinee giapponesi. A vincere è stata la femmina Epos (Just a Way) per Yoshihito Kitade, con un finale travolgente. Da segnalare al terzo posto Nine to Five (Screen Hero), ma soprattutto prodotto della fattrice italiana Bettolle (Blu Air Force). Bettolle fu acquistata dalla Narvick International per €50,000 ad Arqana nell'asta Vente d'Elevage del 2014.
Nine To Five, alla quinta corsa della carriera, aveva vinto la sua maiden in Dicembre ad Hanshin, fu pagata ¥19,440,000 alle aste del 2017 da foal. Si tratta di una 3 anni allenata da Masato Nishizono per i colori della Kuwata Farm Co. Ltd. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Bettolle in Italia ha vinto il Carlo Chiesa G3 e 2 volte il Premio Bersaglio Lr. Il primo prodotto di Bettolle si chiamava Yukiechan (Just a Way) ma non ha mai vinto in 7 corse, è in razza. Dopo Nine To Five c'è un maschio da King Kamehameha nato 2018, una femmina da Satono Aladdin nata 2019 e nel 2020 si aspetta il foal da Kitasan Black

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata