Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, marzo 16, 2020

America: Umberto Rispoli annuncia che rimarrà in California. Svelato il nome del suo nuovo agente

Nella foto Umberto Rispoli in sella a Zusha nelle Beholder Stakes.
In America è sempre effervescente il mercato dei fantini. Di poche ore fa è la notizia che Umberto Rispoli, dopo aver perso il suo agente Ron Anderson che per questioni regolamentari può gestire al massimo due fantini e sono John Velazquez e Joel Rosario, ha annunciato dopo giorni di riflessione che rimarrà nel sud della California dove attualmente si sta godendo il sole come una susina ed i frutti che il galoppo americano gli ha concesso in questa prima parte di carriera a stelle e strisce. 
Rispoli ha assunto l'agente veterano Scotty McClellan per gestire il suo book di monte. McClellan è a sua volta un veterano, definito uno degli agenti più "ardent and knowledgeable", competente, nel mondo delle corse in una carriera iniziata nel 1972 e giunta al suo 48° anno nel 2020. Ha gestito gente del calibro di Darrel McHargue, jockey dell'anno nel suo periodo, e di due fantini che sono stati nella Hall of Fame per decenni, cioè Chris McCarron e Alex Solis. Nel periodo stava gestendo anche Joe Talamo che però si è spostato a Oaklawn Park. 
Rispoli è attualmente 4° in classifica a Santa Anita, dove ha vinto 33 corse su 148 corse disputate e 19 piazzamenti. Una percentuale di vincita del 24%. Rispoli va a premi il 52% delle volte e i suoi cavalli hanno guadagnato poco più di 1,5 milioni di dollari quest'anno. Good luck boy!


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata