Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, marzo 30, 2020

Hong Kong: Joao Moreira fa 5 su 10 e raggiunge quota 900! Nuove restrizioni per garantire attività a Sha Tin

Nella foto Joao Moreria, autore di 5 vittorie a Sha Tin.
Le corse a Hong Kong stanno proseguendo a porte chiuse da ormai da diverse settimane, ma il meeting di ieri a Sha Tin ha ricevuto il via libera solo all'ultimo momento, dopo una modifica al
regolamento per potersi garantire la continuità dell'attività delle corse, anche a porte chiuse. Forse è un modello che dovremmo cercare di seguire anche in Italia, almeno per ciò che riguarda le corse che rischierebbero di non partire mai questa stagione. 
Il governo di Hong Kong ha infatti ordinato una nuova restrizione, come il limitare le riunioni pubbliche a quattro persone, ma l'Hong Kong Jockey Club è stato in grado di argomentare che per i proprietari dovrebbe essere considerato un luogo di lavoro. 
Il convegno di dieci corse ha il solito show per il fantino brasiliano Joao Moreira. Soprannominato "Magic Man", Moreira ora ha raggiunto la soglia delle 901 vittorie ad Hong Kong, collezionando un quintuplo di vittorie, la metà delle corse in programma, ravvivando ancora la sfida con il leader australiano Zac Purton nella classifica stagionale dei fantini: 89 vittorie per Brasile contro le 90 di Australia. 
Moreira ha raggiunto non solo Zac Purton ma è entrato nel club dei 4 fantini che sono riusciti a vincere almeno 900 corse ad Hong Kong, ed oltre al jockey aussi ci sono anche Douglas Whyte e Tony Cruz. Ha montato ad Hong Kong 4094 corse con uno strike rate del 22%! Spaventoso

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata