Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, marzo 17, 2020

Inghilterra: Annullato il Grand National!

Nella foto, la partenza del tradizionale Grand National.
Non esiste spettacolo senza pubblico, quando si parla di Aintree e Grand National. E così, dopo attente riflessioni, in barba all'immunità di gregge a questo punto, il popolo dell'ippica britannica ha deciso autonomamente che il Grand National Festival, programmato tra il 2 ed il 4 Aprile ad Aintree, non s'ha da fare. 
Il Jockey Club ha infatti ritenuto "non più appropriato" organizzare il festival dopo che il governo britannico ha annunciato restrizioni accresciute lunedì sera sui viaggi non essenziali e raduni di massa.
“Il Randox Health Grand National Festival era a sole tre settimane di distanza ed è molto chiaro per noi che non sarà possibile che l'evento abbia luogo. La salute pubblica deve venire prima", ha detto Sandy Dudgeon, senior steward del The Jockey Club. "Stavamo lavorando a un piano per mettere in scena il Grand National a porte chiuse data la sua importanza per l'industria delle corse e non solo, ma in seguito alle nuove misure del governo confermate [lunedì] sera per aiutare a combattere l'epidemia di coronavirus, questa non è un'opzione praticabile .
"So che questa è una notizia estremamente deludente per le molte persone che lavorano nel nostro sport e per i molti milioni che non vedevano l'ora dell'evento di quest'anno, ma purtroppo questi sono situazioni particolari in tempi particolari, e questa è la cosa responsabile da fare."

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata