Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, marzo 27, 2020

Coronavirus: Positivo Javier Castellano! Doveva montare il Florida Derby..

Nella foto Javier Castellano, venezuelano, 42 anni.
Inevitabile, a questo punto, documentare i primi protagonisti dell'ippica rimasti colpiti dal temibile Covid-19. La notizia arriva dall'America e riguarda Javier Castellano, uno dei fantini più noti e vincenti degli Stati Uniti, è risultato positivo al Coronavirus. 
Castellano, 42 anni, che non stava montando in corsa da una decina di giorni, si legge in una nota diffusa dal suo agente, era arrivato in Florida martedì, proveniente da New York (la città ad oggi più colpita dalla pandemia) ed è stato sottoposto al tampone su richiesta della direzione di Gulfstream Park. 
Nella giornata di giovedì è arrivato il responso. Castellano, che è asintomatico, rimarrà in isolamento. Avrebbe anche dovuto montare sabato il Florida Derby ma sarà ovviamente sostituito. E qui sorge un'altra domanda: In America, anche a Gulfstream Park, per quanto si potrà continuare a correre? L'idea è che l'impianto della Florida farà la giornata di sabato e poi chiuderà a tutti gli effetti. Intanto si corre a porte chiuse.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata