Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, marzo 12, 2020

Cheltenham: Oggi 12 Marzo chi corre e dove vedere il Festival. Se non hai un conto gioco, ecco come fare

La folla a Cheltenham nel day 2 del Festival.
In Italia è tutto fermo, ma se volete vedere le corse del pomeriggio, ecco alcune indicazioni.
Oggi terza giornata del Festival ma anche Fontainebleau galoppo e Caen trotto, con 23 corse da seguire in diretta Tv sul canale 220 di Sky, sullo streaming indicato più in basso e gioco on line in Italia: tengono banco le seguenti corse: 
GOING SOFT, Good to soft in places (GoingStick: 5.9) (Rail movements: 1.30, 2.50 & 4.10 +38yds and 5.30 +76yds) (Partly cloudy)
1) Marsh Novices' Chase (Grade 1) (Registered As The Golden Miller) Cl1 (5yo+) 2m4f ITV
2) Pertemps Network Final Handicap Hurdle (Grade 3) Cl1 (5yo+) 3m ITV
3) Ryanair Chase (Registered As The Festival Trophy) (Grade 1) Cl1 (5yo+) 2m4½f ITV
4) Paddy Power Stayers' Hurdle (Grade 1) Cl1 (4yo+) 3m ITV
5) Brown Advisory & Merriebelle Stable Plate Handicap Chase (Grade 3) Cl1 (5yo+) 2m4½f ITV
6) Daylesford Mares' Novices' Hurdle (Grade 2) (Registered As The Dawn Run) Cl1 (4yo+) 2m1f 7) 7) Fulke Walwyn Kim Muir Challenge Cup Amateur Riders' Handicap Chase Cl2 (5yo+ 0-145) 3m2f 

Non solo. Oggi in accettazione di gioco c'è anche Fontainebleau galoppo con inizio alle 11,55 con 7 corse in programma e Caen Trotto con 8 corse in programma, partenza alle 13,50 e TQQ conclusiva. Cheltenham proporrà 7 corse con inizio 14,30.

Per vedere le corse in streaming utilizzare i seguenti canali: https://diretta.betflag.it/ o cliccando su questo link: https://www.snai.it/ippica.
È possibile scommettere, ovviamente, sulle principali piattaforme. Se non avete un conto gioco potete approfittare del bonus messo in palio da Snai per i nuovi registrati qui sotto. Basta cliccare sul banner e proseguire con la registrazione.

In particolare il Ryanair Chase (Gruppo 1, m. 4100 steeple), molto aperto, e lo Stayers’ Hurdle (Gruppo 1, m. 4800 siepi), con Paisley Park che cercherà di replicare il successo del 2019 ed in Italia avremo la possibilità di vedere l'intero convegno sul canale 220 di SKY e nei vari canali di streaming, sarà un modo per comprendere uno spettacolo, la sua tradizione e la sua cultura. Nel Marsh Novices' Chase (Grade 1) (Registered As The Golden Miller) torna Faugheen (Germany), 12 anni, contro Samcro (Germany) 8 anni.

Per vedere le corse in streaming utilizzare i seguenti canali: https://diretta.betflag.it/ o cliccando su questo link: https://www.snai.it/ippica.
È possibile scommettere, ovviamente, sulle principali piattaforme. Se non avete un conto gioco potete approfittare del bonus messo in palio da Snai per i nuovi registrati qui sotto. Basta cliccare sul banner e proseguire con la registrazione.

I PRONOSTICI DI ROBERTO PERONI PER LA GIORNATA NUMERO 3:
I miei prono

1.30: Il fascino è tutto per Faugheen. Il vecchio campione riconvertito allo steeple a 12 anni potrebbe essere vulnerabile alle gambe piu' giovani del resto del campo, ma intanto è imbattuto nella nuova specialita' e ci piacerebbe vederlo ancora vincitore al Festival. Samcro, croce e delizia (negli ultimi tempo soprattutto croce) è perennemente alla ricerca di se stesso, se trovasse l'antica verve lotterebbe senz'altro la corsa. Il favorito "razionale" è Itchy Feet che ha compiuto il percorso ideale per mirare a questa corsa vincendo il propedeutico gr1 a Sandown. Mister Fisher vuole rispetto per la brillante forma e per il training, ma finora non ha ancora eccitato la fantasia.

2.10: Sire du Berlais cerca un tris clamoroso in questo handicap particolare, finale di una serie di batterie disputate sui vari ippodromi nelle isole britanniche.Tradotto in italiano, sgancio garantito. Ha in sella la prima monta di scuderia, che aveva una vasta possibilita' di scelta, ne discende una evidente chance ma non sara' facile venire a capo di un oneroso top weight. Gli preferiamo The Storyteller che al Festival ha gia' vinto, sia pure in steeple, il suo trainer gli ha confezionato un abito da siepista e le prove di preparazione lo fanno ritenere pronto ad esprimersi al top. La cavalla nascosta è Relegate, preparata da un meticoloso trainer che solo di recente è tornato in attività, è rientrata molto bene senza forzare e ha un peso da sparo. Ci sono altri nomi pronti a colpire, da Welsh Saint che ha vinto la prova di qualificazione ad Haydock ed è la carta di Nicky Henderson, a Jaluwith che ha forma al diapason ma la monta del proprietario frena gli ardori, per chiudere con Kilbrichen Storm che un paio di anni qui vinceva un gr1 sulla stessa distanza

2.50: A Plus Tard e Min si contendono il pronostico di questo RyanAirChase. Scelta sottile, preferenza ad A Plus Tard che è giovane, qui ha gia' vinto per dispersione, anche se era solo un handicap, ma poi si è confermato in gr1. Min è avversario tosto, di encomiabile regolarita' ai livelli piu' alti, chi vuole vincere dovra' battere lui. Frodon è il vincitore dello scorso anno ma in questa stagione sembra meno esplosivo, potrebbe ridestarsi con il clima da Festival. Intriga anche Riders on The Storm che non ha nulla da perdere dopo la clamorosa esclataion che l'ha portato a vincere in gr1 ad Ascot

3.30: Tutto ruota attorno a Pasley Park. E' la star del palcoscenico, ha vinto questa corsa lo scorso anno al culmine di una clamorosa escalation, non perde una corsa da ottobre 2018. Anche le due corse di rientro hanno confermato la sua superiorita' e appare come una delle "sicurezze" del meeting. Ci prova Summerville Boy, accodatosi a Paisley Park l'ultima volta a una sola lunghezza di distacco. Emitom è l'ultimo arrivato, si è guadagnato il tentativo dopo una esplicativa vittoria ad Haydock, ma pensarlo vincitore oggi forse è troppo. Cosi' come City Island, vincitore del Ballymore Hurdle 2019, che torna in volata alle siepi dopo aver provato senza esito le fences. Apple's Jade è ormai invalutabile, sulla forma attuale non conta, sull'antica classe il discorso sarebbe diverso.

4.10: Ben Dundee puo' essere un'idea per risolvere questa intricata perizia. Terzo lo scorso su stessa pista e distanza, poi una campagna leggera, il trainer è una garanzia nel presentare handicapper rodati a puntino, la monta non si discute. Mister Whitaker, allenato da Mick Channon con i buoni uffici di Henrietta Knight è un altro che va forte sulla pista ma non ha avuto sconti dall'handicapper. Simply the Betts ha una linea con Imperial Aura (dominatore in handicap martedi') che parla da sola e sara' il logico favorito. La Bague a Roi la scorsa stagione non poteva correre con questi ma non riesce a ritrovare la scintilla. Merita attenzione anche Death Duty, che sta lentamente recuperando dopo un problema fisico. In basso occhio a Blazer non fosse altro che per giubba e training, puo' inserirsi Not Another Muddle mentre il lunatico Springstown Lake è uno specialista del terreno ma si impegna solo quando vuole lui.

4.50: Gruppo2 in siepi per femmine novizie di recente istituzione, corsa ardua da maneggiare. Le quattro edizioni sinora disputate le ha sempre vinte Willie Mullins che presenta il solito drappello agguerrito capeggiato da Concertista, seconda lo scorso anno (ma in un arrivo decisamente modesto). Forse attirano di piu' le sue compagne di allenamento Dolcita e Colreevy, ma in via teorica nessuna di queste dovrebbe impensierire Minella Melody, che ha forma e linee conclamate e arriva da un team euforico (stessi colori della mirabolante Honeysuckle di martedi'). Abbiamo citate solo cavalle irlandesi, tra le inglesi la migliore sembra Floressa.

5.30: Come sempre le monte faranno la differenza. Derek O'Connor ha fatto una scelta particolare con Champagne Platinum, che non ha mai corso sulla distanza, manca ancora di esperienza e non ha grandi risultati in curriculum. Pero' ha frequentato contesti di buon livello e magari fara' leva proprio sulla freschezza. Prima citazione andando un po' sulla fiducia. Chi vuole andare sul sicuro puo' scegliere l'inarrestabile J J Codd che martedi' ha montato una corsa divina nel National Hunt Chase e oggi torna a far coppia con Le Breuil che - guarda caso - vinse lo stesso National Hunt Chase lo scorso anno. Oggi caambia corsa ma non il fantino e nemmeno il peso. Prima chance. Plan of Attack è un altro che ha in sella ottima monta, mentre per una sorpresa si puo' guardare a Deise Aba

Per vedere le corse in streaming utilizzare i seguenti canali: https://diretta.betflag.it/ o cliccando su questo link: https://www.snai.it/ippica.
È possibile scommettere, ovviamente, sulle principali piattaforme. Se non avete un conto gioco potete approfittare del bonus messo in palio da Snai per i nuovi registrati qui sotto. Basta cliccare sul banner e proseguire con la registrazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata