Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, marzo 20, 2020

Frankie Dettori: 7 ingaggi per la Dubai World Cup night e raccolta fondi! Prenotato per Sir Winston..

Nella foto Frankie Dettori, impegnato a Meydan sabato prossimo.
La stagione di Frankie Dettori intanto procede come le corse nei paesi che non hanno ancora il famoso "lockdown" che sta condizionando molto l'Europa. 
La settimana prossima, quasi lo avevamo dimenticato, esattamente il 28 Marzo prossimo, c'è la Dubai World Cup night in programma a Meydan con l'obbligo di porte chiuse. 
Tutte le restrizioni, molto severe, impediranno per esempio ad Aidan O'Brien di partire con tutto il contingente irlandese e quindi niente Anthony Van Dyck, Fleeting e Mount Everest (Sheema Classic), Circus Maximus e Magic Wand (Turf), Kew Gardens (Gold Cup), Sergei Prokofiev (Al Quoz Sprint), New World Tapestry (UAE Derby).
In tutto questo anche i fantini americani, dopo Luis Saez resteranno negli Usa anche Irad Ortiz jr e Tyler Gaffalione resteranno a casa con Joel Rosario. Frankie dunque è stato ingaggiato da Mark Casse per montare Sir Winston (Awesome Again), in una corsa che il jockey italiano ha vinto tre volte con Dubai Millennium (2000), Moon Ballad (2003) ed Electrocutionist (2006).
Sir Winston, che ha vinto le Belmont Stakes G1 in Giugno battendo Tacitus, è rientrato vincendo ed impressionando ad Aqueduct a fine Gennaio. 
Per ora sono 7 le monte per le quali è stato ingaggiato Frankie. Il 49enne monterà Elusive State (Godolphin Mile) per Tony Millard, Wrecking Crew (UAE Derby), Captain Scotty (Golden Shaheen), per Peter Miller, e poi Dark Power (Al Quoz Sprint) per Allan Smith. Per John Gosden monterà Lord North (Turf), mentre rinuncia per Star Catcher (Classic). A proposito di attualità, per Mucho Gusto (Mucho Macho Man), molto atteso, è stato ingaggiato William Buick sempre per i noti problemi dei fantini americani. Maggiori dettagli cliccando QUI.
Frankie ha anche promosso una raccolta fondi a favore della croce rossa e non solo. L'obiettivo del crowd funding è di €5,000.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata