Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, marzo 19, 2020

Il training ai tempi del Coronavirus. Il dietro le quinte da Newmarket, a cura di Emma Berry

Nella foto una istantanea del video in HD a Newmarket.
"It's hard not to feel like Christmas has just been cancelled". Tradotto: Come se di colpo avessero cancellato il Natale.
Paragone in effetti calzante quello proposto da Emma Berry su Thoroughbred Daily News che è andata a scandagliare la situazione a Newmarket ed ha realizzato un video di altissima qualità.
La stagione, del resto, stava per iniziare. Parliamo della stagione in erba, quella che tutti aspettano dal momento in cui finisce (a Doncaster) in vista della successiva, quando sbocciano i nuovi campioni. A Newmarket, come tutti i centri di allenamento del mondo, si lavora alacremente. Nei prossimi giorni pubblicheremo dei video del lavoro anche nei principali centri di allenamento in Italia.
Ma nel Suffolk siamo proprio nell'epicentro del purosangue, e tutto ruota intorno alle corse. In Inghilterra ci sono più di 14.000 cavalli e solo a Newmarket ben 2500 di questi. Praticamente il quartier generale ufficiale dello sport.
Newmarket è venuto fuori da inverni piovosi e ventosi e l'inizio della primavera rappresenta per tutti una festa. Per ora rimandata. Tutto rimandato. Non dimentichiamoci che questo non è un focolaio di influenza equina, come quello che ha interrotto temporaneamente le corse britanniche all'inizio del 2019. Questo è un virus che non ha ancora vaccino. Uno che ha già ha portato grandi parti del mondo a fermarsi, trasformando le città solitamente vivaci in città fantasma.
Per molti aspetti, la fraternità della comunità delle corse deve essere grata a tutte le persone che stanno continuando a lavorare, mettendosi anche a rischio, ma non abbandonando i cavalli. Perché lo spettacolo deve continuare, prima o poi.
Qui sotto il servizio girato e montato dalla brava giornalista britannica.

Emma Berry is on Newmarket Heath on Day One of the Ban from Thoroughbred Daily News on Vimeo.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata