Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, marzo 02, 2020

Livorno: Improvvisamente Salvetti, annuncia la riapertura del Caprilli da Agosto!

Nella foto una immagine dell'ippodromo Caprilli colmo di gente.
Secondo quando riferisce Gioconews, ci sarebbero buone notizie sul fronte Livorno ed in particolare per l'ippodromo Caprilli, che è pronto per essere ristrutturato in tempo per la riapertura delle corse.
La notizia è arrivata improvvisamente ed ha colto di sorpresa tantissimi appassionati. Tanto che ci si chiede come sia realmente la situazione a Livorno, e ci risulta sia tutt'altro che rosea.
Addirittura si parla di Agosto, cioè fra 5 mesi nemmeno, quando l'ippodromo potrebbe addirittura ospitare Coppa del mare, Criterium Labronico e Premio Livorno ma in generale 3 giornate di corse. Mentre da Settembre si concederà il bando di gestione.
Forse Salvetti, che comunque si è molto adoperato sulla vicenda, non sa che per correre un purosangue ha bisogno di determinate condizioni e non semplicemente di un prato sconnnesso. Perchè al momento la situazione a Livorno è quella di totale abbandono e irrigazione devastata.
A parlarne appunto è stato il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, intercettato dal portale: "Abbiamo iniziato un percorso per proporre ad agosto almeno tre gare, le tre gare storiche dell'impianto: la Coppa del mare, il Criterium labronico e il Premio Livorno. Poi, a settembre, lanceremo il bando generale per il recupero totale dell'area e lo svolgimento di varie attività al suo interno. Si tratta di un percorso atto a creare le condizioni per organizzare queste tre riunioni in orario diurno, visto che non c'è ancora la possibilità di sistemare l'impianto di illuminazione dell'ippodromo", specifica Salvetti.
"Abbiamo inviato un'interlocuzione con il ministero delle Politiche agricole per preparare e pubblicare una manifestazione di interesse per trovare una società disposta ad organizzare tali eventi" conclude il primo cittadino labronico.
I primi segnali di riapertura dell'ippodromo, promessa da Salvetti fin dalla campagna elettorale che lo ha portato a diventare sindaco (NE PARLO' IN QUESTO ARTICOLO), ci sono stati fin dal 2019, con alcuni eventi alla fine dell'estate e durante le festività natalizie.
L'impianto livornese, inaugurato nel 1894, è chiuso alle corse ippiche dalla fine del 2017.
Difficile si faccia veramente in tempo in 3 mesi ad organizzare una giornata di corse. Servono soldi e tanta buona volontà. Speriamo bene, ma Salvetti con queste dichiarazioni si è preso una bella responsabilità.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata