Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, giugno 11, 2020

Capannelle: Limite dei 12 partenti, selezione per rating. Ecco chi rischia di rimanere fuori nelle Classiche!!! Dati Sologaloppo.com

Derby equitazione all' Ippodromo di Capannelle | stefano meluni ...
Nella foto, il cavallo simbolo dell'ippodromo di Capannelle.
Siamo a meno di 24 ore dalla dichiarazione dei partenti delle nostre Classiche, e non ci sono novità all’orizzonte sulla famosa questione riguardante la limitazione del numero dei partenti fermo a 12.Sollecitazioni sono arrivate da ovunque, tante mail alle quali non sono arrivate nemmeno risposte. La situazione, si dice, dovrebbe sbloccarsi da un momento all’altro ma fino a che non c’è ufficialità c’è il rischio “bomba” domani mattina all’atto della dichiarazione dei partenti.
In caso non si trovasse la soluzione, l’ufficio tecnico romano accetterà tutti quelli che si dichiareranno partenti e poi demanderà al Mipaaf la scelta e la selezione degli stessi.

Se mentre nel Parioli non dovrebbero esserci problemi perché il campo partenti si fermerà a 10-11 partecipanti, desta preoccupazione quello che accadrà nella prova femminile. 
Il parametro della selezione, da quanto ci risulta, dovrà essere in base al rating. Ma non abbiamo handicapper ai quali siano stati conferiti, ufficialmente, incarichi in merito. Si parla di Alberto Artina, come riferito ieri. 

Partendo dal presupposto che ogni handicapper fa le sue valutazioni personali, noi ci siamo confrontati ed affidati al sito www.sologaloppo.com che, in ottica collaborativa e per questo ringraziamo, ci ha consegnato e rilasciato alcuni valori personali con la classifica in base al rating stilata dai periziatori del nuovo sito. Ribadiamo che sono valori del tutto personali e frutto di lavoro scientifico che, come in tutte le questioni, sposta alcuni riferimenti da una parte e dell'altra. 

Abbiamo contato 17 potenziali partecipanti che, nell’ordine, sono state così valutate da Perizio:

1) FACCIO IO 110
2) ROSE SECRET 109 (115 il valore a 2 anni)
3) WONDERFUL WORLD 108,5
4) FRIVOLA 107
5) LISAERT 106
6) GRANATINA 106
7) WANNACRY 106
8) MINDWILLANDFRY 104,5
9) LA LA LAND 86 DI RPR equivarrebbe a 106 ITA
10) MRS DUKESBURY 40 VALEUR equivarrebbe 106 ITA
11) LITTLEDIDYOUKNOW 104 (82 OR INGLESE) ?
12) CRANBERRY 104 (82 OR INGLESE) ?
__________________________________________
13) FREQUENT FLYER 104
14) VISIONS 103,5
15) CORVINA 102
16) ROYAL WEDDING 101,5
17) GOLDEN PING 100,5

Resterebbero dunque fuori, clamorosamente, Frequent Flyer e Visions. Senza contare che alcune valutazioni, essendo personali, sono al limite. Dunque il rischio eliminazione, qualora i valori fossero attribuiti diversamente, correrebbe sul filo di La La Land, Mrs Dukesbury, Littledidyouknow e Cranberry. Sarebbe clamoroso!

Ieri abbiamo rilasciato altre anticipazioni che vi consigliamo di seguire attraverso questo LINK.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata