Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, giugno 08, 2020

First Crop Sires: Primi vincitori per il Darley Belardo e per Bobby's Kitten. Ecco la classifica..

Nella foto il first crop sire Belardo, funzionante al Darley.
A parte abbiamo lasciato la sezione allevamento per parlare di due stalloni first crop sire che sono entrati nel marcatore nella giornata di ieri in Inghilterra. 
Prima è toccato a Bobby's Kitten (Kitten's Joy), sulla scia dell'influenza americana, vincitore della Breeders’ Cup Turf Sprint G1, rappresentato dal primo vincitore Sands Of Time che ha risolto la maiden femmine sui 1000 metri di Lingfield.
Homebred for Kirsten Rausing, per i cui colori e per il cui Lanwades Stud è funzionante, la cavalla in questione è allenata da Mark Johnston ed ha vinto per 5 lunghezze comode. 
Bobby's Kitten ha vinto a 2 anni in G3, a 3 anni si è piazzato in G2 e G1 e poi ha vinto la Breeders’ Cup Turf Sprint battendo No Nay Never, stallone ora di successo, e il successivo vincitore delle Diamond Jubilee Stakes G1 al Royal Ascot Undrafted. Esportato in Irlanda, ha vinto solo una Listed per Dermot Weld. In corsa ha vinto quasi $1,5 milioni, funziona per £8,000. 


In Irlanda si è tolto la qualifica di maiden anche Belardo (Lope De Vega), rappresentato da Golden Melody, altra femmina, vincitrice ad Haydock. Allenata da William Haggas, è figlia di uno stallone che a 2 anni ha vinto le Dewhurst Stakes G1 e poi l'anno dopo ha ottenuto un secondo posto nelle Queen Elizabeth Stakes G1. A 4 anni ha vinto le Lockinge Stakes G1 ed ha chiuso la carriera con il secondo posto nelle Queen Anne Stakes. Funziona per €10,000 al Kildangan Stud per conto Darley.

La classifica dei first crop sires, al momento, vede Goken (Kendargent) primo con 5 vittorie. A 2 troviamo Dariyan (Shamardal), Adaay (Kodiac), Mehmas (Acclamation). 
A quota 1 abbiamo Prince Of Lir (Kodiac), Shaala (Invincible Spirit), Strath Burns (Equiano), Bow Creek (Shamardal), Twilight Son (Kyllachy), Ajaya (Invincible Spirit).

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata