Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, giugno 25, 2020

Mondo del Turf, isole britanniche: Highest Ground impressiona al rientro. Deirdre dichiara guerra ad Enable, New York Girl supplementata per l'Irish Derby

Nella foto il trofeo del Derby di Epsom.
Qualche notizia sparsa qua e la per rimanere sempre sintonizzati su tutto quello che accade nel turf internazionale. 
Continuando a leggere diamo almeno 5 pillole di Inghilterra ed Irlanda, tutte molto interessanti, con un pizzico di Francia in chiusura. 
Ieri pomeriggio ad Haydock, nelle Racecourse Live Streams On Racing TV Novice Stakes, ha mantenuto l'imbattibilità Highest Ground (Frankel), homebred dei Niarchos, che ha battagliato a lungo con il favorito Waldkonig (Kingman) superandolo di slancio nelle fasi finali con in sella Ryan Moore. Il terzo è arrivato a quasi 14 lunghezze dai primi due che sono buonissimi cavalli. Allenato da Sir Michael Stoute, deve decidere se andare al Derby inglese ma secondo quanto riferito dal team manager dei Niarchos, è probabile che bypassi il Blue Ribbon perchè il cavallo non è abbastanza maturo per un impegno del genere. Le prossime ore saranno determinanti. Highest Ground aveva debuttato vincendo in Settembre, a Leicester, impressionando anche in quella occasione. Si tratta di un prodotto di Celestian Lagoon (Sunday Silence). IL RISULTATO COMPLETO QUI



Altra notizia riguarda l'Irish Derby di sabato al Curragh. Joseph O'Brien ha annunciato l'intenzione di voler supplementare la femmina New York Girl (New Approach) al costo di €50,000. La femmina resta sul quarto posto nelle Irish 1000 Guineas ed è stata appena inserita nel market del Derby a 10/1. New York Girl ha 3 prestazioni in carriera, alla seconda uscita ha vinto le Weld Park Stakes e al rientro ha fatto quarta nelle 1000 Ghinee Irish alle spalle di Peaceful (Galileo). Le femmine hanno vinto 8 volte l'Irish Derby nelle prime 35 edizioni, ma successivamente è stato molto raro vedere una femmina al palo. Nel 1990 Salsabil e nel 1994 Balanchine.



Ancora Inghilterra: Altra notizia riguarda la campionessa giapponese Deirdre (Harbinger), vincitrice di Nassau Stakes G1 a Goodwood, che ha annunciato di voler lanciare il guanto della sfida ad Enable (Nathaniel) nelle Eclipse Stakes G1 di Sandown del prossimo 5 Luglio. Al via anche Ghaiyyath (Dubawi), vincitore della Coronation Cup G1 a Newmarket il 5 Giugno scorso.


Intanto mercoledì è stato il giorno dell'incontro tra English King (Camelot) e Frankie Dettori, che lo interpreterà nel Derby di Epsom del prossimo 4 Luglio. Il cavallo allenato da Ed Walker ha lavorato molto bene, ed ha soddisfatto allenatore e fantino. Intanto Tom Marquand, sceso per fare posto a Frankie, ha preso con filosofia la scelta di Ed Walker: "Mi spiace, e spero di avere ben presto una possibilità di montare il Derby di Epsom con chances". Tom è forte e si rifarà. 


Aidan O'Brien ha intanto dichiarato quelli che saranno i piani e i cavalli da dividere tra Epsom ed il Curragh. Sei saranno dichiarati nell'Irish Derby e forse altrettanti ad Epsom, con possibilità per Armory di andare al Prix du Jockey Club. 



Questa mattina presto a ParisLongchamp, netto assunto per Telecaster (New Approach) che ha risolto in bello stile il La Coupe (Group 3) (4yo+) (Grande Course) (Turf) rinvenendo dalle retrovie, con Cristophe Soumillon in sella e con 4 lunghezze di margine su Romanciere (Dansili). Telecaster, allenato da Hughie Morrison, era arrivato terzo di Lord North (Dubawi), poi vincitore delle Prince Of Wales's Stakes G1, al debutto stagionale nelle Brigadier Gerard Stakes G3 di Sandown. RISULTATO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata