Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, giugno 27, 2020

Irlanda: Santiago regala ad Aidan O'Brien in 4° Irish Derby! 1-2-3-4 per Coolmore.. con stallone Darley..

Nella foto Santiago vince l'Irish Derby.
Non poteva essere altrimenti: 1-2-3-4 per Aidan O'Brien nel Dubai Duty Free Irish Derby (Group 1) (Entire Colts & Fillies) dove a vincere è stato l'esaltantissimo Santiago (Authorized) che già al Royal Ascot aveva impressionato nel Queen's Vase G2 diventando il primo nome per il Derby irlandese del mago di Ballydoyle, che ha vinto questa corsa ben 14 volte.
Santiago, nel solito percorso vicino alla testa, e sotto un diluvio torrenziale, ha trovato ottimo varco ed è stato portato alla meta da Seamie Heffernan (quarto Derby) battendo Tiger Moth (Galileo), autore di un interessantissimo finale, con al terzo posto Dawn Patrol (Galileo) e con al quarto Order Of Australia (Australia) con Paddy Beggy. IL RISULTATO COMPLETO QUI.
Per Santiago è la terza vittoria consecutiva e ad Agosto aveva perso da Alpine Star a Galway. Si tratta di un figlio di Authorized (Montjeu), stallone venduto in Turchia ed ex Darley, e primo prodotto della fattrice Wadyhatta (Cape Cross), in una sorta di rara connection di padre e broodmare sire appartenenti al Darley. La mamma era stata acquistata per €275,000 alle Arqana Summer Sale del 2016. La famiglia è quella di Tamayuz (Nayef). La quinta mamma è Allegretta (Lombard), la mamma di Urban Sea (Miswaki).



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata