Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

lunedì, giugno 29, 2020

Storie: Gregorio Arena torna alla vittoria 5 anni dopo il grave incidente! Ora è Martinica, nei Caraibi

Nella foto Gregorio Arena, tornato alla vittoria.
Una bella storia, di quelle con il lieto fine e che ci fa piacere raccontare. Domenica c'è stato il ritorno alla vittoria di Gregorio Arena nell'isola Martinica nei Caraibi a distanza di 5 anni dall'ultima ottenuta il 5 Settembre 2015 a San Siro in sella ad AlegroTre giorni dopo, infatti, l'8 Settembre del 2015 il jockey catanese rimase vittima di un brutto incidente cadendo da cavallo durante l'allenamento mattutino sulla pista dell'ippodromo di Milano a causa di una buca profonda circa 30 centimetri. Rimase in coma per circa una settimana e poi una lunga degenza. 

Tornato a montare, ma in maniera sporadica in Francia con qualche piazzamento tra 2018 e 2019, il 34enne fantino siciliano (nato il 5 Gennaio 86) ha aperto una nuova parentesi della sua vita in maniera tutt'altro che scontata nella Martinica, un'isola francese delle Antille nei Caraibi, in un ippodromo gestito dal PMU francese. 
Dove si trova Martinica
Greg ha ricominciato a montare da un mese, dopo una lunga quarantena, e dopo qualche tentativo è finalmente arrivata la vittoria ieri a La Martinique nel Prix des Campeches in sella a Sir Chop (Panis) per il training di R. Nayaradou ed i colori di Bernard Vaitilingon. Nei prossimi giorni cercheremo di metterci in contatto con il jockey italiano. Nella sua carriera pre incidente aveva assommato 3799 corse con 411 vittorie ed uno strike rate del 10,82%. Dati ippica.biz. SCHEDA ITALIANA CLICCANDO QUI.
DOVE SI TROVA MARTINICA: Nel cuore dell’arcipelago dei Caraibi, punta di diamante delle Piccole Antille, Martinica è un’isola vulcanica capace di incantare per la sua vastità di paesaggi, dove chilometriche spiagge si alternano a fitte foreste tropicali, in un tripudio di culture, tradizioni e storie differenti. Fu scoperta da Cristoforo Colombo che la battezzò Martinica, in onore di San Martino; tuttavia i suoi abitanti, gli indigeni caraibici, da sempre la identificano con Madinina, l’Isola dei Fiori, per denotare la rigogliosa natura che questa perla dei Caraibi è da sempre capace di donare.

Qui sotto l'ultima vittoria italiana di Gregorio Arena il 5 Settembre 2015:

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata