Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, giugno 10, 2020

Addio al guerriero Gordon Lord Byron: Aveva 12 anni. Favola dell'ippica moderna, vecchio eroe giramondo

Nella foto il guerriero Gordon Lord Byron.
Un vecchio eroe ci ha lasciato. Il molteplice vincitore di G1 Gordon Lord Byron (Byron) ha lasciato questa terra verso pascoli infiniti, a seguito di un bruttissimo incidente che ha posto fine alla sua esistenza, dopo degli esercizi di routine a cui era abituato. 

Un vecchio bucaniere delle piste, un pirata, una gioia vederlo solo correre, il 12 anni nella sua carriera ha collezionato una cosa come 16 vittorie in 108 prestazioni e vari G1 sparsi per il mondo. Ha vinto le Minstrel Stakes G3 e le Greenlands Stakes G3 in Irlanda, ma i suoi apici sono stati quelli della Sprint Cup di Haydock, il Prix de la Foret in Francia e le George Ryder Stakes in Australia.

Gordon Lord Byron era allenato da Tom Hogan di proprietà della famiglia Cahalan, che ovviamente lo considerava uno di loro.

La sua storia è una di quelle da favola. Fu acquistato per €2,000 e subito la strada fu in salita. Debuttò il 5 Luglio del 2010 a Roscommon, e arrivò a mano perchè un infortunio grave al bacino ne compromise la prima parte della carriera. Rimase fermo 376 giorni, poi riprese a correre e da li una escalation incredibile fino a guadagnare €2m in somme vinte. Centinaia di tributi per la rete. Che la terra ti sia lieve vecchio leone. SCHEDA CARRIERA GORDON LORD BYRON QUI.





1 commento:

  1. Il cavallo che tutti gli italiani sognano 2000 euro e correre i gruppi in tutto il mondo...capita raramente pero capita

    RispondiElimina

Commenta qui

Ricerca personalizzata