Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, giugno 24, 2020

Weekend europeo: Domenica il GP de Saint Cloud con Way To Paris! Sabato l'Irish Derby, gli "O'Briens" presentissimi...

Nella foto Way To Paris, domenica a Saint Cloud G1
Il programma del weekend di corse è presto fatto, ed andiamo in ordine temporale. 
Sabato al Curragh, sempre in tardo pomeriggio come consuetudine, si corre il Dubai Duty Free Irish Derby G1 sul miglio e mezzo con dotazione da €750,000, cifretta interessante che fa il paio con quella messa a disposizione per il Derby Italiano G2 in programma il 12 Luglio prossimo.

Chiaramente la qualità dei partecipanti è diversa. Nell'Irish Derby, al momento, dei 19 iscritti ben 10 sono allenati da Aidan O'Brien, 3 sono allenati da Joseph O'Brien ed 1 da Donnacha. Una potenza di fuoco impressionante. Le ultime indiscrezioni parlano dell'inserimento di Santiago (Authorized) dopo la impressionante vittoria nel Queen's Vase G3 al Royal Ascot. Favorito dell'antepost al momento è Arthur's Kingdom (Camelot). I RIMASTI CLICCANDO QUI.


In Francia domenica assisteremo al Grand Prix de Saint Cloud G1 sul miglio e mezzo. Tra i 10 rimasti figura Way To Paris (Champs Elysees) per Andrea Marcialis, che ha confermato la presenza nel G1 francese, sperando che il campo non diventi complicatissimo per il grigio vicinissimo alla sua prima vittoria in G1 in occasione del Ganay G1. Tra gli altri, si parla dell'arrivo dall'Inghilterra di Old Persian (Dubawi). I RIMASTI CLICCANDO QUI.


Domenica ancora in Irlanda, al Curragh, sono in programma le Alwasmiyah Pretty Polly Stakes G1 sui 2000 metri. Al via, quasi sicuramente, la campionessa Magical (Galileo) reduce dalla vittoria delle Champion Stakes G1 di Ascot, nel giorno del Champions' Day. RIMASTI CLICCANDO QUI.


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata