Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, giugno 04, 2020

Italians in the USA: Call Me Love seconda al debutto americano in G3. Umberto Rispoli sabato ingaggiato in G1

Nella foto la pluvincitrice di G1 Rushing Fall.
Il debutto americano di Call Me Love è stato assolutamente positivo. La 4 anni ex Effevi e vincitrice del Lydia Tesio G2 è giunta seconda nelle Beaugay Stakes G3 da $100,000 sui 1700 metri, in un campo di buonissimo livello, per i colori della Unicorn Stable.

Con in sella Junior Alvarado, e alla prima uscita per Cristophe Clement, ha prodotto un bello scatto dal centro della pista ma non è stato abbastanza per agganciare la favorita Rushing Fall (More Than Ready), plurititolata a livello di Gruppo e vincitrice anche di G1 sia a 2 anni che a 4 anni. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

La 4 anni ex italiana, allevata da Franca Vittadini, dovrebbe puntare alle New York Stakes G2 del 27 giugno, sempre a Belmont Park.

Sempre dall'America rimbalzano altre 2 news: Una riguarda Umberto Rispoli che è stato ingaggiato da Bob Baffert per montare Azul Coast (Super Saver) nel Santa Anita Derby G1 in programma sabato. Molti definiscono questa la prima vera tappa per la Triple crown, in una stagione dove Kentucky Derby G1 e Preakness G1 sono state spostate in autunno. Ricordiamo che la prima tappa quest'anno saranno le Belmont Stakes G1. 

Azul Coast è a 15/1 in antepost, perchè tutti gli occhi sono puntati su Authentic (Into Mischief), imbattuto in 3 uscite e vincitore delle Sham Stakes (G3) e San Felipe Stakes (G2). Su quest'ultimo cavallo c'è da registrare l'interesse concretizzato per il futuro in razza. I diritti allevatori sono stati infatti acquistati dalla Spendthrift Farm in Kentucky, che lo rileverà completamente al termine della carriera. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata