Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

mercoledì, giugno 24, 2020

San Siro, verso il Milano e Vittadini. In arrivo Quest The Moon e non solo. Ecco le ultimissime

Nella foto Quest The Moon, in arrivo a Milano.
Il mercoledì è un momento molto interessante per fare il punto della situazione di quello che avverrà nella domenica successiva. Roma, per un paio di settimane, cederà il testimone ideale a San Siro salvo poi riprenderlo il 12 Luglio per il Derby Day.
Domenica a Milano sono in programma il Gran Premio Milano G2 sui 2000 metri, il Carlo Vittadini G3 sulla distanza del miglio, ed ancora il Vittorio Crespi Lr per femmine di 2 anni, il Lodi Vecchio come ultimissima chiamata in vista del Derby ed il Bersaglio Lr sui 1200 metri. 

GRAN PREMIO MILANO: A parte parliamo degli italiani, che comunque saranno in pochi e sempre i soliti Presley (Gladiatorus), Time To Choose (Manduro), Blue Sky Dreamer (Farhh), se tutto verrà confermato. Brasilian Man (Teofilo) ancora indeciso se fare Milano e Vittadini. 
Felix vince a Kempton con Ryan Moore
Dall'estero confermatissimo Felix (Lope De Vega), un ex di Sir Michael Stoute valorizzato da Marco Botti che avrà in sella Ioritz Mendizabal. Il cavallo in questione è un 4 anni di K Sohi & Partner che nell'ultima uscita in carriera ha vinto bene ed impressionando il 32Red Handicap di Kempton con Ryan Moore in sella, acquisendo un 107 di RPR molto molto interessante. SCHEDA CAVALLO QUI. VIDEO ULTIMA PRESTAZIONE QUI.

Dalla Germania confermato Quest The Moon (Sea The Stars), di proprietà Stall Salzburg e allenato da Sarah Steinberg. Il 4 anni già conosce l'Italia avendo corso il Gran Criterium G2 di Mission Boy (Paco Boy), ma facendo poi tutta la trafila in Germania con qualche trasferta in Francia. È stato quarto del Derby tedesco ed il 2019 lo ha concluso con un quinto posto nel Niel G2 di Sottsass. Recentemente è rientrato a fine Maggio a Baden Baden nel Kronimus - Grosser Preis der Badischen Wirtschaft - Ehrenpatronat G2 vincendo e convincendo. Sarà un avversario tostissimo per tutti, lo scorso anno ha vinto anche il Prix du Lys con Cristian Demuro in sella. SCHEDA CAVALLO QUI
Della stessa corsa riferimento dovrebbe arrivare anche Durance (Champs Elysees), una femmina allenata da Peter Schiergen. Il riferimento video più sotto.
Dovrebbe scendere anche Royal Julius (Royal Applause) dalla Francia, reduce dal terzo posto dietro a Way To Paris (Champs elysees) nel Grand Prix de Chantilly G2, ma siamo in attesa di conferme. SCHEDA CAVALLO QUI.
 


PREMIO CARLO VITTADINI: In attesa di capire cosa farà Frozen Juke (Frozen Power), ma immaginiamo il Repubblica G2 a Roma il giorno del Derby con test in condizionata domenica 28 ma a Roma. Degli altri, sicuramente ci sarà ancora Out Of Time (Sakhee's Secret) con il dubbio per Brasilian Man (Teofilo) come riferito più sopra. Mission Boy (Paco Boy) e Pensiero D'Amore (Zoffany) da Cenaia, da Roma dovrebbe salire Black Horus (Shanghai Bobby). Si parla anche di una eventuale partecipazione per Stormy Antarctic (Stormy Atlantic) ma per ora la voce non ha avuto gran riscontro in merito, anche perchè si prevede terreno duro. Il sauro di 7 anni è appena rientrato con un quarto posto nelle Diomed Stakes G3 di Newbury sul miglio in pista dritta. 
Dalla Germania anche Runnymede (Dansili), un 4 anni rilevato da Sarah Steinberg per la Stall Salzburg.

ALTRO: In programma il Bersaglio Lr con il solito corposo numero di sprinters, e dalla Germania in arrivo Iron Duke (Dark Angel) per Peter Schiergen. Nel Crespi confermatissima Permetti (Helmet) ed anche Wakanaka (Power). Nelle prossime ore ulteriori aggiornamenti. 

GLI ISCRITTI COMPLETI DELLA GIORNATA CLICCANDO QUI.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata