Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

domenica, giugno 14, 2020

Irlanda: Peaceful regala un altro 1-2-3 a Coolmore. Record Galileo: 85 vincitori di G1! Il più grande di tutti

Nella foto lo stallone più grande di tutti i tempi: Galileo.
Se avrò un figlio, lo chiamerò Galileo. Quella di ieri è stata una giornata importantissima per l'Irlanda intera, per il Coolmore e per il sommo Galileo

Da Thurles, con amore. Ed un bacio al pubblico.
Perchè ci sono storie che vanno oltre le corse, in maniera trasversale, ed assumono significati molto più profondi di quello che possa dire un risultato di una corsa.


Peaceful ha vinto le Irish 1,000 Guineas G1 del Curragh ed è stata quella che ha capitanato il trenino dell'1-2-3 made in Ballydoyle di questa Classica, per i colori di Michael Tabor, vinta per 9 volte. Un dominio totale, ed una egemonia che parte da lontano. 

Peaceful, partita da un debutto in sordina a Leopardstown, ha cominciato la sua scalata lenta ma efficace a Thurles, in una maiden, per andare a Newmarket e ottenere un secondo posto in Listed. Alla prima stagionale, nelle 1000 Ghinee, ha mostrato un gran bel potenziale per vincere bene nei confronti di Fancy Blue (Deep Impact) e So Wonderful (War Front) al terzo posto. In sella alla vincitrice c'era Seamie Heffernan, che ha condotto la sua alla vittoria dopo un percorso vicino alla testa. IL RISULTATO COMPLETO QUI.

Questa vittoria è significativa anche perchè è stato nuovamente confermato un record per uno stallone come Galileo, sicuramente il miglior riproduttore al mondo. Grazie a Peaceful ha raggiunto la quota di 85 vincitori di G1 nel mondo. Un dato incontrovertibile e notevole. Il Re dei nostri tempi ippici. Un brindisi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata