Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

martedì, giugno 23, 2020

Francia: Andre Fabre parla delle sue pedine in vista del Derby di Epsom, Prix du Jockey Club e Ispahan

Nella foto, Ocean Atlantique vince facile a Deauville.
Andre Fabre ha parlato ai microfoni inglese, non lo fa mai a quelli francesi, dell'eventualità di schierare due suoi cavalli nei vari Derbies d'Europa. 
In particolare Ocean Atlantique (American Pharoah), che potrebbe e dovrebbe prendere la via di Epsom del prossimo 4 Luglio, mentre Victor Ludorum (Shamardal) dovrebbe partecipare a quello francese, sui 2100 metri. 
Ocean Atlantique ha perso al rientro nel Prix La Force, ma prendendo l'azione molto tardi, e poi ha vinto e convinto a livello di Listed il 31 Maggio corso a Deauville, approcciando in maniera soft ad un impegno che sarà molto più complicato. Ad Epsom, con tutti gli andirivieni della pista, non sarà la stessa cosa ma se lui ha fiducia, bisogna averne tutti. Qualora non si decidesse per Epsom, allora Ocean potrebbe entrare nelle gabbie del Prix du Jockey Club insieme a Victor Ludorum, in una sorta di scontro fratricida ma comunque di complessi diversi come quelli di Godolphin e Coolmore.  Vedremo cosa accadrà. SCHEDA OCEAN ATLANTIQUE QUI.

A margine di tutto Andre Fabre ha parlato anche della sconfitta di Persian King (Kingman) patita al rientro. Il Maitre ha voluto giustificarla con l'anno di assenza dalle piste, ma che migliorerà molto da quella corsa. Persian King, se tutto andrà bene, correrà l'Ispahan G1 del 19 Luglio mentre il suo carnefice quel giorno, Magny Cours (Medaglia D'Oro), sempre di Fabre, correrà il Prix du Muguet a Saint-Cloud in questo weekend.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata