Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

sabato, giugno 13, 2020

San Siro: Nicolò Simondi Show! Anche Masterwin stacca il ticket per il Derby G2 del 12 Luglio..

Nella foto Masterwin stacca il ticket verso il Derby.
L'altra corsa verso le Classiche della giornata è stata quella che ha proposto i 3 anni in ottica Derby del Premio Filiberto Lr sui 2000 metri della severa dirittura di San Siro. 
Seconda vittoria consecutiva per  Masterwin (Mastercraftsman) che ha risolto con una grande accelerazione a centro della pista, per avere la meglio di Aurelius In Love (Alhebayeb), al rientro stagionale dopo la vittoria nel Berardelli ed annunciato non ancora al top dopo la febbre che lo aveva fermato nell'ultima occasione, ed ancora Aldrodovar (Lord Chaparral) che aveva preso buone linee ed è in progresso. Quarto posto per Zio Reginaldo (War Command).
Il vincitore, allenato da un Nicolò Simondi che sta lavorando con del materiale di ottimo pregio e grazie ad un operato eccellente, è un figlio di Mastercraftsman (Danehill Dancer) del quale avevamo parlato in occasione del rientro impressionante nel 2020 in maiden nel giorno della riapertura delle corse, dopo due prestazioni anonime a 2 anni. Di proprietà della Scuderia Allegria della famiglia Martone, aveva Giulio Chioffi in sella (triplo in giornata) ed ora punterà verso il Derby G2 del 12 Luglio.
Nel resto del pomeriggio, sempre a tema Nicolò Simondi, buono il debutto Callistemon (Fast Company) che si è imposto per 4 lunghezze. Nel Premio Avvenire, condizionata, conferma per la linea dei 2 anni femmine a San Siro. A vincere è stata Wakanaka (Power), che al debutto aveva perso da Aria Importante



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata