Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

giovedì, giugno 11, 2020

Mercato: Sheikh Fahad compra l'impressionante The Lir Jet. Ecco gli altri acquisti del Qatariota

Fresco fresco dalla vittoria nelle 2000 Ghinee con Kameko, Sheikh Fahad Al Thani ha fatto il brillantone ed aperto i cordoni della borsa staccando un assegno per un 2 anni molto promettente. Che la trattativa fosse concreta si era capito dal giorno dopo della corsa, ma è stata finalizzata solo nelle ultime ore. 
Sotto la scuderia color amaranto passerà l'impressionante The Lir Jet (Prince of Lir), vincitore al debutto facendo il record dei 1000 metri a Yarmouth, destinato ora al Royal Ascot con iscrizione alle Norfolk Stakes G2.

Allenato da Michael Bell, è stato un enorme profit per suo figlio Nick che lo aveva acquistato per sole £8,000 alle Goffs UK Premier Sales a Doncaster.

Sheikh Fahad, dopo una prima parte della carriera da proprietario sognatore che voleva allevare per vincere, e dopo essere stato messo in mezzo dall'acquisto di alcuni cavalli discutibili, ha optato invece per comprare al supermarket cavalli già fatti e selezionati. Alla fine i soldi non sono mai un problema. 
Come riferisce il Racing Post, negli anni scorsi ha comprato Frederick Engels (Iceman) che, dopo un debutto a Musselburgh ha vinto le Windsor Castle Stakes al Royal Ascot. Pagato da yearling poco, è stato venduto allo Sceicco per cifra a 6 zeri. 

Altro acquisto è stato Upward Spiral (Teofilo), rilevata da un sindacato, quarta poi delle Queen Mary Stakes G2 vinte da Ceiling Kitten che era sempre allenata da Tom Dascombe. Upward non ha mai più vinto, ma ora fa la mamma.

Uno degli acquisti più rilevanti è stato Capella Sansevero (Showcasing), acquistato da yearling per £25,000. Vincitore delle prime 3 corse, ci sono voluti £1,3 milioni per portarlo via al suo proprietario alle Goffs London Sale del 2014. Corse bene le Coventry Stakes G2, a 3 anni non è andato alla grande, ma ora fa lo stallone a €7,000.

Marchingontogether (Havana Gold): Altro acquisto incredibile. Pescato per £800 e nominato così in onore dell'inno del Leeds United, ha vinto al debutto a Leicester attirando le attenzioni di Sheikh Fahad. Ha tentato il Royal Ascot, arrivando 11° nelle Windsor Castle. Non ha mai più vinto per Ivan Furtado. 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata