Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento

image host

Sticker

DAR25813-Equos-banner-Roster-10-NOV22

venerdì, giugno 26, 2020

Allevamento: Tiz The Law al Coolmore alla fine della carriera di corse

Nella foto Tiz The Law.
Una notizia arriva dagli States, e riguarda il campione di 3 anni Tiz The Law (Constitution), recente vincitore delle Belmont Stakes G1 di Belmont Park della scorsa settimana, che è stato già prenotato per il suo ruolo di riproduttore al termine della carriera di corse.

Il figlio di Constitution (Tapit) funzionerà per conto Coolmore all'Ashford Stud in Kentucky ad un tasso di monta che ovviamente verrà stabilito in base a quanto realizzerà in corsa. Per ora continuerà a correre per i colori della Sackatoga Stable, per i quali ha vinto le Champagne Stakes G1, le Holy Bull G3, il Florida Derby G1 e appunto le Belmont Stakes. Unica sconfitta della carriera è stata patita nelle Kentucky Jockey Club Stakes di Churchill Downs, dove si correrà il Kentucky Derby il prossimo 5 Settembre. 
A tal proposito il "governor" del Kentucky Andy Beshear ha disposto che la corsa possa disputarsi a porte aperte, come desideravano gli organizzatori quando decisero di spostare questa corsa iconica. Dopo il Kentucky Derby il campione disputerà le Preakness dell'8 Ottobre, ma prima correrà le Travers dell'8 Agosto.

Allevato dalla Twin Creeks Farm, fu acquistato da Jack Knowlton per $110,000 alle Fasig-Tipton New York-Bred Yearling Sale. Si tratta di un prodotto della fattrice Tizfiz (Tiznow), della famiglia del vincitore giovanile a livello di G1 Favorite Trick (Phone Trick).


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui

Ricerca personalizzata